Dailyletter n. 3372 del 21 febbraio 2018

di |

Telecoms

‘Il mobile? Con noi la prova è gratuita e senza vincoli’. Videointervista a Roberto Chieppa (Fastweb)

di Luigi Garofalo

Fastweb è il primo operatore in Italia ad offrire in prova il servizio mobile senza alcun costo. Il primo rinnovo è gratuito e non ci sono né vincoli né costi di uscita.
Per annunciare questa novità, ossia il terzo capitolo di #nientecomeprima, la strategia basata sulla trasparenza verso i consumatori,…

Telecoms

Commissione Ue, il padre del roaming Martin Selmayr nuovo segretario generale

di Paolo Anastasio

Colpo di scena al vertice dell’euroburocrazia. Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker ha annunciato oggi a sorpresa che il suo capo di gabinetto, il tedesco Martin Selmayr, cristiano democratico della Cdu (il partito di Angela Merkel) dal primo marzo prossimo assumerà la carica di segretario…

Telecoms

Fibra ottica nelle aree bianche, ispezione dell’Antitrust nella sede di Tim

di Redazione

La Guardia di Finanza oggi ha effettuato un’ispezione negli uffici di Roma di Telecom Italia su mandato dell’Antitrust, nell’ambito di un’istruttoria aperta nei mesi scorsi dall’Autorità Garante per la Concorrenza sugli investimenti in fibra ottica nelle aree a fallimento di mercato, dove i bandi pubblici…

Internet

mPayment, più di 3 miliardi di smartphone saranno pronti nel 2018

di Piero Boccellato

Ieri ha fatto il suo debutto (solo negli USA e UK) Google Pay, il nuovo sistema di pagamento di Google per smartphone Android in collaborazione con PayPal, in download gratuito su Play Store. Il nuovo sistema di pagamento va a sostituire Google Wallet e Android Pay (due servizi mai arrivati in Italia)…

Telecoms

MWC18, Italtel lancia la nuova applicazione per il video 5G

di Flavio Fabbri

Siamo ormai quasi alla vigilia dell’edizione 2018 del Mobile world congress di Barcellona e Italtel annuncia la presentazione della nuova versione dei servizi video 5G oriented. Si tratta dell’i-Evs (Enhanced video services), applicazione che permette agli utenti, quando si trovano in ambienti affollati…

Telecoms

Wind Tre, Ebitda e margini in crescita nel 2017

di Redazione

Wind Tre chiude il 2017 con un Ebitda in crescita dell’1,2%, a 2.211 milioni di euro, nonostante la forte competitività che ha caratterizzato il mercato della telefonia mobile. Il risultato, insieme al rialzo del margine Ebitda del 35,8%, +200 pbs, è stato determinato dal raggiungimento delle sinergie…

Media

Tim, decisione su vendita Persidera a RaiWay-F2i entro settimana prossima

di Paolo Anastasio

Tim dovrebbe decidere entro la prossima settimana se accettare l’offerta del tandem RaiWay-F2i per il 100% di Persidera, la società dei multiplex detenuta al 70% a fronte del 30% in capo a Gedi. Lo rende noto la Reuters, sentite alcune fonti. L’offerta di RaiWai-F2i per rilevare i mux di Persidera è…

Telecoms

Le Connected cars sorpassano gli smartphone come driver di crescita per i carrier Usa

di Paolo Anastasio

Nel 2017 per la prima volta le auto hanno superato gli smartphone come primo driver di crescita delle connessioni wireless negli Usa. E’ quanto emerge da un report condotto da Chetan Sharma Consulting, secondo cui l’anno scorso i carrier americani hanno aggiunto più connected cars che smartphone, un…

Energia

Rinnovabili e riqualificazione energetica edilizia, accordo Anci – Gse per promuovere la green economy

di Flavio Fabbri

L’efficienza energetica migliora la qualità della vita delle persone, riduce il conto spesa per i consumi, elimina gli sprechi e assicura maggiore sostenibilità ambientale. Ieri è stato annunciato un protocollo d’intesa tra l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e il gestore servizi energetici…

Energia

Mobilità elettrica vs petrolio, risparmi per 50 miliardi nel 2030 e 200 mila posti di lavoro nell’UE

di Flavio Fabbri

La domanda di petrolio dovrebbe crescere ancora del 10,8% fino al 2040, si legge in un documento Total riportato da Borsa Italiana, soprattutto nel settore dei trasporti. Mentre infatti nell’edilizia, nel settore energetico e degli usi domestici, la domanda di energia sarà in calo rispettivamente di…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Lab4physics

di Neosperience Team

Lab4physics, l’app per sperimentare e capire la fisica divertendosi. Lab4physics è una applicazione mobile creata per studenti ed insegnanti di fisica. Per utilizzarla appieno, è necessario aver maturato ed appreso alcuni concetti della fisica di base, per questo è consigliato, dagli stessi autori,…

Games

Il film di Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale nel 2019

di Redazione Eurogamer.it

Il film di Sonic the Hedghehog, prodotto da Paramount Pictures, arriverà nelle sale cinematografiche nel novembre del 2019.
Il primo film avente come protagonista Sonic, progetto che Sega vuole realizzare da anni, combinerà attori in carne e ossa e computer grafica.

Il progetto, inizialmente…

Finestra sul mondo

Aumento flussi migratori verso la Spagna nel 2018 secondo Frontex, Trump e la riforma sanitaria in Usa, Berlusconi

di Agenzia Nova

Frontex, aumento flussi migratori verso la Spagna nel 2018
21 feb 11:00 – (Agenzia Nova) – “La Spagna e’ sotto forte pressione”. Lo ha dichiarato Fabrice Leggeri, direttore esecutivo dell’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera durante la presentazione del rapporto annuale di Frontex a…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 22 febbraio 2018

di Fabienne Pallamidessi

Ariete, Leone, Bilancia e Capricorno: fortunatissimi oggi! Gemelli e Acquario: siate pronti ad agire! Toro, Scorpione e Pesci: relaaaaax! Cancro, Vergine e Sagittario: concretizzate!

Mappamondo

Sky Italia, Gomorra è la serie tv più richiesta dal pubblico in Italia

di Redazione

Dopo l’attesissima première della terza stagione di Gomorra in Italia lo scorso novembre, Parrot Analytics, la società di analisi dei dati TV con sede a Los Angeles, ha rilevato che la serie è riuscita a mantenere il proprio primato anche nel nuovo anno, classificandosi al primo posto in Italia…

Mappamondo

5G, Tim e Huawei presentano l’antenna compatta Mimo4x4 Fdd Full-band

di Redazione

La prima antenna MIMO 4×4 FDD full-band verrà presentata congiuntamente da TIM e Huawei al Mobile World Congress 2018. L’antenna supporta MIMO 4×4 su tutte le bande di frequenza TIM inferiori a 3 GHz, lasciando spazio anche a una antenna dedicata attiva in banda C e mmWave. Questa grande innovazione…

Mappamondo

Fastweb, parte oggi la sperimentazione a Milano del Wi-Fi Free nelle stazioni metro

di Redazione

I passeggeri che transitano nelle banchine e nei mezzanini della stazione di Duomo M1 e M3, da oggi, potranno contare su una connessione WiFi Free. Da marzo, il servizio sarà esteso anche alla stazione di San Babila (M1) e ad aprile a Cadorna (M1-M2).

Questo è possibile grazie ad una prima…

Who is who

Fabrizio Salomone

di Redazione

Head of Public e Institutional Relations,
ID-ENTITY

ID-ENTITY, tra i Gruppi leade in Europa nella ideazione, produzione e gestione di contenuti e servizi di comunicazione digitale, allarga la sua offerta alla Pubblica Amministrazione.

Sarà Fabrizio Salomone, classe ’73, a guidare…

Bibliotech

Biomarketing

di Redazione

Di Giuliano Noci

Egea editore

Data di pubblicazione: febbraio 2018

ISBN: 9788823836495

Pagine: 224

Prezzo: € 28,00

eBook: € 15,99

La funzione marketing deve trasformarsi profondamente per non essere più percepita come centro di costo ma come driver…

Infografiche

Qual è la differenza tra web, deep web e dark web?

di Redazione