Dailyletter n.3266 dell’8 settembre 2017

di |

Media

Vivendi verso accordo con Agcom per discesa sotto il 10% in Mediaset

di Paolo Anastasio

Vivendi sarebbe prossima ad un accordo con Agcom per ridurre la sua quota in Mediaset sotto il 10%, trasferendo in un blind trust una quota pari circa al 20% del capitale che detiene nel Biscione, incompatibile con la contemporanea quota del 24% detenuta in Tim.

Prende corpo l’ipotesi blind…

Internet

Riforma PA. Madia accelera su domicilio digitale, ma l’Anagrafe unica resta al palo

di Flavio Fabbri

È partito prima del previsto l’iter per l’avvio del domicilio digitale, cioè l’attivazione dell’indirizzo online per far comunicare direttamente cittadini e Pubblica Amministrazione. Lo strumento è parte integrante del decreto correttivo del Codice dell’amministrazione digitale (Cad), al momento in fase…

Internet

Buoni pasto, da domani spesa anche nei mercati e agriturismo. I vantaggi dei ticket elettonici

di Luigi Garofalo

Buoni pasto come denaro per mangiare e fare la spesa. Ormai in questi anni di crisi economica i ticket sono un benefit aziendale su cui circa 2,5 milioni di lavoratori in Italia possono contare per “arrotondare” la busta paga e come si sa non vengono utilizzati, esclusivamente, durante la pausa pranzo…

Internet

Industria 4.0, crescono fiducia e fatturato nel mercato servizi. Le integrazioni alla Nuova Sabatini

di Flavio Fabbri

L’Italia ha registrato il maggior incremento dell’indice ESI (sentimento economico nella zona euro), con un +3.6 (contro l’1.7 della Francia, l’1,4 della Spagna e il -0,6 della Germania). In realtà in tutto il continente, secondo gli ultimi dati della Commissione europea, si è avuta una crescita dell’ESI,…

Media

BreakingDigital. Caso Gabanelli, imbuto o canne d’organo per il portale Rai? (Video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) – mediasenzamediatori.org

Il caso del portale digitale della Rai è lo stesso che riguardò a suo tempo Rainews24: procedere in maniera separata dalla produzione aziendale o invece riunificare l’azienda?

Telecoms

SosTech. Dimmi che faccia hai e ti dirò chi sei

di Giordano Rodda

In principio furono i film di fantascienza. In una memorabile sequenza di Minority Report, Tom Cruise accetta di sottoporsi a un rischioso trapianto d’occhi per non essere riconosciuto dalle numerose telecamere per il riconoscimento della retina disseminate in una Washington distopica, dove ogni crimine…

Telecoms

Cosa Compro. LG Q8, smartphone di qualità con doppio display e doppia fotocamera

di Silvio Spina

Tra gli ultimi smartphone rilasciati in questi giorni vogliamo dedicare uno spazio a LG Q8, dispositivo Android di fascia medio/alta che sta già parlando di sé, grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello. Che cosa offre il telefono e qual è il suo costo? Ecco tutto quello che dovete sapere sul Q8,…

Energia

Sos Energia. Passaggio obbligatorio al Mercato Libero entro il 2019, come evitare le penali

di Davide Raia

Il DDL Concorrenza, al termine di un lunghissimo iter legislativo, è diventato definitivamente legge dello Stato italiano portando con sé tante novità per diversi settori. Tra queste novità si segnala la definizione della data di cessazione del servizio di maggior tutela per quanto riguarda il mercato…

Smart City

Big data e privacy, a Trento si sperimenta l’Internet delle cose personalizzata

di Flavio Fabbri

Una rete wireless diffusa ed estesa, l’Internet of Things (IoT), un livello elevato di privacy e un’idea diversa di smart city, così la città di Trento ha iniziato la sperimentazione di una nuova piattaforma centrata sui servizi a persone e imprese e sulla tutela dei dati personali.

Si tratta…

Mappamondo

Assicurazioni, Allianz prima al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index

di Redazione

Allianz Group si trova al primo posto tra tutte le compagnie di assicurazione nominate nell’ultimo Dow Jones Sustainability Index (DJSI).

L’azienda è stata parte integrante dell’universo degli investimenti del DJSI che classifica le aziende secondo criteri ambientali, sociali e di governance…

Mappamondo

TimGames, arriva la nuova piattaforma di giochi in streaming di Tim

di Redazione

Prende il via TIMGAMES, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming con oltre 160 giochi, sarà disponibile per i clienti TIM che potranno accedere direttamente dal nuovo decoder TIM BOX ed effettuare il download gratuito di una selezione dei migliori titoli ottimizzati per la TV (tra questi “Asphalt®…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 9 e 10 settembre 2017

di Fabienne Pallamidessi

Ariete, Cancro e Capricorno: i protagonisti di questo weekend! Gemelli, Vergine e Sagittario: make love not war! Leone, Scorpione e Acquario: non essere così accentratori! Toro, Bilancia e Pesci: chi sogna di gloria e chi sogna l’amore…

Infografiche

Internet nel 2017, ecco cosa avviene in un minuto…

di Redazione

Pics

Effetti ottici: Un toast veramente bestiale

di Redazione

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. L’anima ha bisogno di solitudine. Meteora vista dall’alto

di Redazione

Video di Max Seigal…

Finestra sul mondo

Terremoto in Messico, Riunione dei Ministri della Difesa europei a Tallinn, Indipendenza Catalogna, Elezioni in Germania

di Agenzia Nova

Terremoto, uragani e tsunami, ore di apprensione in Messico
08 set 11:02 – (Agenzia Nova) – Una scossa di terremoto dell’8,4 della scala Richter, un allarme tsunami su tutta la costa occidentale e l’incubo degli uragani sulla costa orientale. E’ il quadro di grande apprensione che vive il Messico in…

Bibliotech

Cyber espionage e cyber counter intelligence

di Redazione

Di Antonio Teti

Rubbettino editore

Data di pubblicazione: novembre 2017

Negli ultimi decenni le aziende, le organizzazioni civili, governative e militari di tutto il mondo, stanno combattendo…

Recensiti

Fastweb.it/corporate

di Piero Boccellato

È online da ieri fastweb.it/corporate, il nuovo sito istituzionale di Fastweb che si presenta in una veste completamente rinnovata. La piattaforma istituzionale è pensata per la comunicazione al pubblico, le attività stampa e i link alle pagine sui social network, oltre a offrire una vera e propria vetrina…

Who is who

Marco Hannappel

di Redazione

Vice president,

Samsung electronics Italia

In Samsung dal 2013, in precedenza ha ricoperto la carica di Head of Audio and Video Division. A marzo 2017 è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia.

Ha iniziato il suo percorso professionale in Procter &…