Dailyletter n. 3227 del 22 giugno 2017

di |

Telecoms

Banda ultralarga, audizione al Senato. Mise-Tim ai ferri corti su aree bianche

di Paolo Anastasio

Si è conclusa questa mattina l’audizione di Open Fiber davanti alle commissioni Lavori Pubblici e Industria del Senato sui recenti sviluppi, alla luce delle polemiche del Governo con Tim sui bandi Infratel per le aree bianche, del piano nazionale per la banda ultralarga. Intanto, dietro le quinte, le…

Telecoms

Roaming zero, Agcom replica a Massimiliano Dona (UNC)

di David Nebiolo, Responsabile Ufficio Comunicazione Agcom

Gentile Direttore,

Ho letto l’interessante intervista al Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, (‘Roaming zero? Rischio aumenti tariffe nazionali’. Intervista a Massimiliano Dona (UNC) pubblicata su Key4biz il 20 giugno 2017 ndr) che in un passaggio ha lamentato…

Media

Copyright, ‘Urgente rinnovare il quadro normativo’. Intervento di Francesco Posteraro (Agcom)

di Francesco Posteraro, Commissario Agcom

Per valutare adeguatamente il possibile impatto e l’efficacia degli interventi in materia di copyright previsti nell’ambito della Strategia europea per il mercato unico digitale credo si debba partire da una pur breve e sommaria disamina della situazione del settore dell’industria culturale e creativa,…

Internet

Industria 4.0, proroga dell’iperammortamento col decreto Mezzogiorno

di Flavio Fabbri

È da ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto Mezzogiorno, con il quale si introduce una proroga del termine di consegna dei “beni in iperammortamento” e stabilisce alcune garanzie supplementari per le aziende italiane soggette ad “amministrazione straordinaria”.

“Dal confronto con le imprese…

Smart City

Siccità. Rete colabrodo, si perde fino al 50% di acqua. Cosa aspettiamo ad utilizzare gli smart meter?

di Flavio Fabbri

È un’estate diversa dalle altre, progressivamente più calda ma soprattutto più secca. Non piove più da settimane in alcune aree del Paese e dove è piovuto l’acqua è arrivata col contagocce. In gran parte del territorio italiano si è entrati con giugno in una fase ufficialmente siccitosa.

Telecoms

Digital Single Market, la bulgara Maryia Gabriel designata per sostituire Oettinger

di Paolo Anastasio

La bulgara Maryia Gabriel, il nuovo commissario designato all’Economia digitale della Ue, sta per insediarsi salvo sorprese dell’ultima ora e prendere il posto di Guenther Oettinger, da qualche mese passato al Bilancio dopo l’addio dell’ex commissaria bulgara Kristalina Georgieva. Riempire la casella…

Telecoms

5G, l’ESA sfrutta i satelliti. Partita anche la piattaforma europea Transformer

di Flavio Fabbri

Partito il progetto 5G Transformer, parte del programma Horizon 2020 5G Public Private Partnership (5G-PPP) Infrastructure, con lo scopo di definire e sviluppare la piattaforma 5G Mobile Transport Network. L’iniziativa durerà 30 mesi e ha ricevuto un finanziamento di 8 milioni di euro dalla Commissione…

Telecoms

5G, allarme 3UK: alle attuali condizioni di mercato sarebbe la bancarotta per molte telco

di Paolo Anastasio

Realizzare una rete 5G nelle attuali condizioni del mercato mobile porterebbe alla bancarotta diversi operatori. L’allarme 5G lo ha lanciato 3UK, in occasione dell’evento ‘Connected Britain’ organizzato da Total Telecom che si è tenuto a Londra la scorsa settimana, e l’allarme lo ha lanciato Phil Sheppard,…

Internet

‘Startup in famiglia’. A cena con Gnammo per lanciare ‘Heroes 2017′, a Maratea dal 21 al 23 settembre (videonews)

di Luigi Garofalo

Ieri sera in una casa privata a Roma abbiamo cenato e partecipato alla presentazione di Startup in famiglia, il nuovo format di Heroes e Gnammo che offre l’opportunità di invitare a cena il team di una startup innovativa di essere ospitato a cena da una delle tante famiglie italiane per raccontare ogni…

Smart City

G7 Trasporti, il futuro è mobilità sostenibile e strade connesse (Video)

di Flavio Fabbri

“Riscoprire il valore sociale delle infrastrutture nel segno della sostenibilità è il tema che abbiamo voluto per questo incontro, il primo a guida italiana, che abbiamo voluto fare qui a Cagliari non per stare isolati dal mondo ma per stare nel mondo e nel cuore dei temi di questo G7”, ha dichiarato…

Internet

DigithON 2017, al via in Puglia la startup competition

di Luigi Garofalo

100 startup, 350 giovani inventors, oltre 50 investitori, 30 ore di maratona: la Puglia accoglie DigithON 2017 e diventa per quattro giorni il teatro della startup competition. Una riflessione sul futuro e sul digitale insieme a una platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Cityteller

di Neosperience Team

Provate a immaginare un’applicazione che unisce l’amore per la letteratura a quello per i viaggi, per il territorio, ed è così che otterrete Cityteller! Quest’applicazione nasce “con l’obiettivo di fornire uno strumento di navigazione e di viaggio fisico o mentale per gli appassionati di letteratura”,…

Mappamondo

Crazy Web Shopping, da oggi parte la notte bianca dell’eCommerce

di Redazione

È tutto pronto per l’appuntamento con lo shopping online più atteso dell’estate: ad attenderci offerte esclusive e sconti imperdibili su oltre 500 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate.

Dalle ore 12.00 di oggi 22 giugno fino alle 18.00 di domani rimanendo comodamente…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 giugno 2017

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Scorpione, Acquario e Pesci: alla grande! Gemelli, Cancro e Bilancia: fate di testa vostra! Ariete, Vergine e Capricorno: fatevi coccolare! Sagittario e Leone: un amico vi sarà vicino!

Infografiche

Assessment centre: cosa aspettarsi e come superarli brillantemente

di Redazione

Robot

Videodroni. L’isola di Mykonos (Grecia) vista dal drone

di Redazione

Video di PanoVerino…

Finestra sul mondo

Partito Democratico Americano spaccato, Inizio della Brexit, Crisi Venezuela, Indipendenza Catalogna, Germania nega comizio ad Erdogan al G20

di Agenzia Nova

Venezuela, il ministro degli Esteri lascia per correre alla Costituente
22 giu 10:51 – (Agenzia Nova) – Figura sempre piu’ emblematica del Venezuela di Nicolas Maduro, il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez ha lasciato l’incarico per potersi presentare alle elezioni per l’Assemblea costituente, che…

Recensiti

CrazyWebShopping.it

di Piero Boccellato

È la piattaforma online dell’iniziativa definita la notte bianca dell’eCommerce, promossa da Netcomm il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con la collaborazione di Img Internet.

Su www.crazywebshopping.it per 30 ore dalle 12 del 22 giugno fino alle 18 del 23 giugno gli eShopper potranno…

Bibliotech

E-commerce Manager

di Redazione

Di Francesco Giorgio Fiore

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: giugno 2017

ISBN: 9788857906935

Pagine: 272

Prezzo: € 29,00

E-commerce Manager è un libro che affronta ogni aspetto: le basi del marketing, la pianificazione del progetto,…

Who is who

Andrew Anagnost

di Redazione

Presidente e Ceo,

Autodesk

Anagnost, ha iniziato la sua carriera presso Lockheed Aeronautical Systems e come ricercatore dell’Ames research center della Nasa. Dopo essere entrato a far parte di Autodesk nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e strategici. Anagnost ha guidato lo…