Dailyletter n. 3203 del 18 maggio 2017

di |

Internet

I dati di WhatsApp a Facebook, multa di 110 milioni dall’Antitrust Ue. ‘Informazioni fuorvianti sul merger’

di Paolo Anastasio

La Commissione Europea ha irrogato una maxi-multa di 110 milioni di euro a Facebook rea di aver fornito informazioni non corrette e fuorvianti all’Antitrust Ue durante la revisione preliminare sui profili di concorrenza, per il via libera all’acquisizione da 19 miliardi di dollari di WhatsApp che risale…

Internet

SLP-CISL a congresso. Il segretario Burgalassi: ‘Poste Italiane diventi il motore digitale della modernizzazione del Paese’

di Raffaele Barberio

In corso a Montesilvano il VII Congresso nazionale della SLP, il potente e rappresentativo sindacato dei postelegrafonici della CISL, che ha raccolto nella cittadina abruzzese un migliaio di delegati provenienti da tutta Italia.

Un appuntamento che va ben al di là della tradizionale liturgia sindacale…

Internet

Digital Crime. Cyberbullismo, una legge che finalmente si concentra su cause ed effetti del fenomeno

di Paolo Galdieri, Avvocato, Docente di Informatica giuridica, LUISS di Roma

L’approvazione definitiva alla Camera del testo “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”, è da salutare con favore per una serie di ragioni.

In primo luogo, perché si discosta dall’orientamento, inizialmente prescelto, volto a prevedere…

Energia

Emissioni auto e rifiuti, per l’Italia procedura d’infrazione e deferimento alla Corte di Giustizia Ue

di Flavio Fabbri

Oggi la Commissione europea ha avviato una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per il mancato adempimento da parte di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) degli obblighi derivanti dalla normativa UE in materia di omologazione dei veicoli.

È stata quindi inviata “una lettera di…

Internet

Accenture. dall’AI alla blockchain, i 5 tech trend nel futuro del Banking

di Redazione

Intelligenza Artificiale fattore chiave nei prossimi tre anni per trasformare la reazione fra banca e cliente. E’ quanto emerge dall’’Accenture Banking Technology Vision 2017’, l’indagine condotta da Accenture per individuare i fattori tecnologici che nel prossimo futuro avranno l’impatto maggiore nel…

Smart City

eCall, anche Vodafone e Tim nella sperimentazione italiana del sistema automatico di allerta stradale

di Flavio Fabbri

Dal 31 marzo 2018, secondo quanto stabilito un paio di anni fa dal Parlamento europeo, dovranno essere installati e attivi su tutti i nuovi modelli di auto e furgoni leggeri i dispositivi di chiamata d’emergenza (eCall), in grado di allertare automaticamente i servizi di soccorso in caso d’incidente…

Internet

Sogei, utile 2016 in crescita a 29,2 milioni di euro

di Redazione

Sogei, il braccio IT del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), ha chiuso il 2016 con un valore della produzione pari a 540,4 milioni di euro e utile netto di 29,2 milioni di euro (28,3 milioni di euro nel 2015), i risultati di Sogei confermano il trend di crescita degli ultimi anni e contribuiscono…

Internet

Il Cloud e la PA. Videointervista a Riccardo Romani (Oracle Italia)

di Luigi Garofalo

Videointervista a Riccardo Romani, Presales Director di Oracle Italia, che spiega sia il valore aggiunto del Cloud Computing, in particolare quello di Oracle, sia la sua importante per la PA italiana.

https://www.youtube.com/watch?v=TtUaY8r-PfA…

Internet

M&A Report, le imprese italiane puntano su nuovi mercati e tecnologie proprietarie

di Flavio Fabbri

Dando una letta alla XVI edizione del “Global Capital Confidence Barometer” di EY, emerge chiaro che tra i principali driver delle scelte di acquisto c’è sicuramente la digital disruption. Stando ai risultati dell’indagine, l’impatto della tecnologia sui modelli di business rimane al primo posto tra…

Smart City

Francia, gli uomini di Macron per il digitale e la transizione ecologica

di Flavio Fabbri

Emmanuel Macron sono più di due anni che si occupa di digitale e soprattutto di economia digitale. Dal 2014 al 2016 è stato ministro dell’Economia, industria e digital affair dal secondo governo di Manuel Valls e durante la recente campagna elettorale che lo ha portato all’Eliseo ha sempre sottolineato…

Games

Netflix inizia i lavori sulla serie di The Witcher

di Redazione Eurogamer.it

Netflix ha cominciato la produzione di una serie basata sulla saga di The Witcher, ideata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
La serie non sarà collegata ai videogiochi di The Witcher creati da CD Projekt RED e Doug Cockle, l’attore che presta la voce a Geralt di Rivia nei giochi, non è coinvolto…

Games

Destiny 2, in giornata il primo streaming del gameplay

di Redazione Eurogamer.it

Activision presenterà questa sera il gameplay di Destiny 2 in streaming, visibile sul canale Twitch di Bungie.
Lo streaming di Destiny 2, che comincerà alle 19:00 italiane, sarà trasmesso da un hangar di Hawthorne, in California, e vedrà l’intervento di Bungie, studio di sviluppo del gioco…

Finestra sul mondo

Russiagate, Il nuovo asse politico francese, Tassi di interesse Bce, Brexit, Terremoto politico in Brasile

di Agenzia Nova

Usa, il dipartimento di Giustizia si piega a media e Democratici, nomina un supervisore speciale per le indagini sulla Russia
18 mag 10:57 – (Agenzia Nova) – Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato a sorpresa, nella giornata di ieri, la nomina di un “procuratore speciale”, incaricato…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 19 maggio 2017

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Leone e Pesci: da “Croisette” come delle vere star oggi! Cancro, Vergine e Acquario: la fortuna è dalla vostra oggi! Ariete, Gemelli e Scorpione: amate senza moderazione! Bilancia, Sagittario e Capricorno: i vostri sforzi saranno presto ricompensati!

Mappamondo

Assocontact su Call center, ‘Incomprensibile disparità prevista dal bando INPS’

di Redazione

Assocontact, l’associazione che rappresenta le società di Call-center aderente a Confindustria Digitale, ha verificato che i parametri del bando di gara pubblicato dall’INPS prevedono per le attività di call-center (Lotto 1) una valutazione del 40% basata su coefficienti di qualità ed efficienza ed un…

Mappamondo

Trenitalia. Boom vendite biglietti digitali, venduti 12 milioni nel primo quadrimestre del 2017

di Redazione

Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa.

E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali…

Pics

Bella da morire: Marilyn Monroe in metropolitana a New York (1961)

di Redazione

La foto del giorno
.

Robot

Videodroni. L’isola del Paradiso: Nassau (Bahamas) vista dal drone

di Redazione

Video di MAT Fotografia…

Who is who

Riccardo Romani

di Redazione

Presales Director
Oracle

Nell’ambito dell’organizzazione “Cloud Infrastructure” di Oracle Italia, Riccardo Romani ha fatto il suo ingresso in qualità di Presales Director nel 2016 con l’obiettivo di guidare la trasformazione della prevendita verso un modello in grado di fare leva sulla…

Recensiti

Tripsanita.it

di Redazione

E’ il primo innovativo portale italiano destinato ai medici e ai pazienti per meglio gestire le cure in modo comodo e riservato. Nel portale www.tripsanita.it, fra gli altri servizi, è presente il Primo Soccorso Digitale, che consente in modo estremamente semplice di conoscere le cause e le cure mediche…

Bibliotech

Web content che converte

di Redazione

Di Valentina Turchetti

LSWR editore

Data di pubblicazione:

Pagine: 320

ISBN: 8868954508

Prezzo: € 24,90

Il Web Content desta sempre più attenzione e curiosità presso i professionisti del web – consulenti, imprenditori e manager – perché si…