Dailyletter n. 3168 del 24 marzo 2017

di |

Cybersecurity

Cybersecurity, sul mercato nero attacchi DDoS venduti a 25 dollari l’ora

di Flavio Fabbri

Il costo di un attacco a un sito non protetto varia dai 50 ai 100 dollari, mentre un attacco a un sito protetto costa dai 400 dollari in sù. Questo significa che il costo di un attacco Distributed Denial-of-Service (DDoS) può variare da 5 dollari per un attacco di 300 secondi, a 400 dollari per 24…

Telecoms

TIM punta sul rame nelle aree bianche (vectoring?)

di Paolo Anastasio

TIM punta sul rame per sfidare OpenFiber nella battaglia sull’ultrabroadband nelle aree a fallimento di mercato dove non parteciperà al secondo bando Infratel, dopo le polemiche relative al primo bando. La società guidata da Flavio Cattaneo annuncia la costituzione di una newco dedicata alla copertura…

Internet

Digitale, Lisi (ANORC) ‘Flop della politica. Investire oggi sul digitale per risparmiare in futuro’

di Redazione

È stato un intervento pragmatico e duro contro chi ha il compito di digitalizzare il Paese e i cittadini. Andrea Lisi, presidente di Anorc Professioni, ieri, in occasione del DIG.Eat 2017, l’evento nazionale sulla digitalizzazione che si è svolto a Roma e organizzato da Anorc, si è scagliato contro le…

Telecoms

SosTech. ECommerce in Italia, si cresce ma non abbastanza

di Giordano Rodda

Qual è la realtà dell’eCommerce in Italia? Il settore, indubbiamente, è in crescita, ma ogni giorno. ci sono valutazioni discordanti sul suo reale impatto nell’economia. Il nostro Paese è fatto di piccole e medie imprese “storiche”, e il digital divide ha ostacolato un processo di digitalizzazione che…

Internet

DigiLawyer. Violati gli account iCloud, frodi anche in Italia

di Gianluca Pomante, Avvocato Cassazionista – esperto d’informatica e comunicazione

Dopo l’annunciata violazione dei server Apple da parte del gruppo Turkish Crime Family, arrivano in Italia le prime email contenenti richieste di denaro da parte dei titolari (in realtà inconsapevoli) di account iCloud, nelle quali si rappresenta un serio problema ed una immediata necessità di…

Media

eSports, mercato in crescita del 25% nel 2017 a 700 milioni di dollari

di Flavio Fabbri

Competizioni internazionali per appassionati di gaming, questo sono gli electronic sports, o più semplicemente gli eSports. Si gioca in tanti e da remoto, per un mercato mondiale che durante l’anno in corso supererà i 700 milioni di dollari e che vede la crescente presenza di grandi brand del settore…

Smart City

Smart mobility. Riccardo Nencini (Mit), adottare protocolli IoT ed evitare disoccupazione tecnologica

di Flavio Fabbri

Ieri a Roma è stato il Digital Day 207, manifestazione organizzata dalla Commissione europea e dal Governo italiano per celebrare i 60 anni dalla firma storica dei trattati di Roma. Diversi i temi e i tavoli previsti dall’agenda dei lavori, tra cui quello dedicato alla mobilità connessa e a…

Cybersecurity

Il down di TOP-IX, ecco cosa è successo lo scorso 14 marzo

di Dario Centofanti, consulente indipendente di cybersecurity certificato come Systems Security Certified Practitioner (SSCP) da (ISC)2

Il TOP-IX (TOrino Piemonte – Internet eXchange) è il consorzio che gestisce dal 2002 l’Internet eXchange Point (IXP) di Torino. La finalità di questo consorzio?—?in qualità di IXP neutrale?—?è di permette a diversi Internet Service Provider (ISP) di scambiare traffico fra di loro, interconnettendo i…

Telecoms

Broadband, Ofcom propone mini multe automatiche agli Isp per problemi di connessione

di Paolo Anastasio

Ofcom, il regolatore di Londra, ha lanciato una consultazione per valutare l’introduzione di un sistema di mini multe automatiche in capo agli Isp per problemi di connessione fisse non risolti nei tempi stabiliti. Il sistema, secondo l’autorità britannica, consentirebbe ai consumatori e alle aziende…

Telecoms

Cosa compro. Hisense C30 Rock, poco indistruttibile e molto mid-range

di Silvio Spina

Il gruppo Hisense non è forse tra i più conosciuti sul mercato italiano, ma è senza dubbio un produttore di lunga esperienza nel settore dell’elettronica di consumo. Ma perché parliamo di questo brand? Perché è arrivato anche nel nostro paese già questo mese un nuovo smartphone interessante,…

Energia

Rinnovabili, solo nel settore elettrico 35 mila occupati stabili in Italia

di Flavio Fabbri

Aumenta la quota di fonti energetiche rinnovabili (Fer) nel nostro Paese. nel 2016 hanno soddisfatto più di un terzo della domanda di energia elettrica e secondo il nuovo Rapporto del GSE sono oltre 35 mila gli occupati stabili solo nel settore elettrico.

Il documento del Gestore servizi…

Energia

Sos Energia. La primavera è arrivata, ecco come risparmiare con il condizionatore

di Davide Raia

Nei mesi più caldi, il condizionatore è un dispositivo essenziale in molte case ed uffici. Questo elettrodomestico viene ampiamente utilizzato quando le giornate iniziano a diventare sempre più calde comportando, in questo modo, un repentino incremento dei consumi elettrici.

Con un po’…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend – 25 e 26 marzo 2017

di Fabienne Pallamidessi

Ariete, Leone e Acquario: niente male! Vergine, Bilancia e Capricorno: conversazioni molto… intime! Toro, Gemelli e Scorpione: decidetevi!

Finestra sul mondo

Allerta a Roma, Attentato Londra, Hollande vs Fillon, Iraq, Sanità Usa, Germania

di Agenzia Nova

Roma sotto stretta sorveglianza per i 60 anni dei trattati europei
24 mar 11:36 – (Agenzia Nova) – Il vertice dei capi di Stato e di governo dei 27 paesi dell’Unione Europea che si svolgera’ a Roma nel fine settimana in occasione del 60esimo anniversario dei trattati europei e’ posto sotto il segno…

Mappamondo

Energia e G7, Viceministro Bellanova ‘transizione energetica e buona occupazione obiettivo possibile’

di Redazione

Governare la transizione energetica anche dal punto di vista occupazionale: un impegno già assunto alla Ministeriale Energia del G7 di Kitakyushu del Maggio 2016, nel corso della quale per la prima volta è stata posta l’ipotesi di affrontare il tema dell’occupazione nel settore energetico, oggi nuovamente…

Mappamondo

Customer Care, Vodafone premiata per la ‘migliore tecnologia di customer management’

di Redazione

Il Club CMMC per il secondo anno consecutivo, ha premiato Vodafone per l’eccellenza dei suoi servizi e programmi di customer care, classificandosi prima per la “migliore tecnologia di customer management”. L’iniziativa che ha ottenuto il primo premio, è un progetto di digitalizzazione dei processi e…

Mappamondo

Nasce Clever, il primo polo di innovazione piemontese dedicato alle energy e clean Technologies

di Piero Boccellato

Il 23 marzo 2017 è stato presentato alla stampa Clever, il Polo di innovazione piemontese dedicato alle Energy e Clean technologies. Il nuovo Polo, di cui Environment Park e Consorzio Univer sono coordinatori e gestori, sostituisce e integra il vecchio polo Polight e il Polo Enermhy.

Clever…

Pics

Internazionalizzazione dei carretti siciliani: John Lennon posa con il figlio vicino alla sua Rolls Royce psichedelica (1967)

di Redazione

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. La famosa roccia di Preikestolen (Norvegia) vista dal drone

di Redazione

Video di ZCopters…

Video del giorno

Intervista di Federico Bagnoli Rossi per Io Faccio Film

di Karen Uda

L’intervista a Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, in occasione dell’evento alla Casa del Cinema di Roma della campagna Io Faccio Film (www.iofacciofilm.it) promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO.

https://www.youtube.com/watch?v=a9R60m0HBdg…

Who is who

Davide Suppia

di Redazione

Business Development Manager

DATA4

Con un’esperienza manageriale di oltre 27 anni nel settore delle telecomunicazioni, Davide Suppia nel marzo 2017 approda al Gruppo francese Data4 come business development manager, dopo aver svolto il ruolo di Direttore Vendite in SUPERNAP…

Recensiti

Figc.it

di Piero Boccellato

La Federazione Italiana Giuoco Calcio è l’organo che dal 1989 organizza e gestisce il giuoco del calcio in Italia, dalle squadre di club alla ‘Nazionale’ di categoria. Il sito web ufficiale dell’associazione, www.figc.it, ne è la vetrina online e opera come canale di comunicazione con il grande pubblico…

Bibliotech

Funnel Marketing Formula

di Redazione

Di Michele Tampieri

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: maggio 2017

Pagine: 240

ISBN: 9788857906140

Prezzo: € 26,00

Questo libro ti accompagna nel “nuovo modo” di fare marketing online per acquisire nuovi clienti, far percepire meglio il valore dei propri…