Dailyletter n. 3164 del 20marzo 2017

di |

Media

Mediaset-Vivendi, intesa fallita. Domani prima udienza

di Paolo Anastasio

Mediaset limita i danni oggi in Borsa (-0,6%) dopo che Arnaud de Puyfontaine, amministratore delegato di Vivendi, ha definito “falliti” finora i tentativi di trovare una soluzione alla guerra tra i due gruppi, che domani saranno l’uno di fronte all’altro nella prima udienza della causa civile sulla rottura…

Telecoms

Banda ultralarga. Tar respinge ricorso Tim, strada libera per Open Fiber

di Luigi Garofalo

Il Tar del Lazio con la sentenza pubblicata oggi ha respinto il ricorso presentato da Telecom Italia contro i bandi ‘Infratel’ per la realizzazione di una rete a banda ultralarga nelle aree a fallimento di mercato. Tim si era opposta, sostenendo che le regole della gara erano sbilanciate a favore di…

Internet

Money transfer, il pugno duro del Garante privacy fa scuola in Europa. Elogi anche dal Canada

di Luigi Garofalo

L’operato del Garante privacy, che ha inflitto sanzioni per un totale di oltre 11 milioni di euro nei confronti di cinque società che operano nel settore del money transfer, ha ricevuto un apprezzamento internazionale. Lo IAPP, l’International Association of Privacy Professionals, la più grande community…

Media

‘Finestra sul mondo’, online la nuova rubrica. E Key4biz sbarca nei circuiti di agenzia

di Raffaele Barberio

Si chiama Finestra sul mondo e da oggi è la nuova rubrica quotidiana di Key4biz dedicata a quanto di rilevante accade nel mondo tra governanti e governati, tra economia e mercati, tra industria e finanza, tra lavoro e capitale. Un modo nuovo di guardare alle vicende del mondo con un occhio alla…

Internet

Data Protection, Garante Privacy Uk chiede extra fondi per 20 milioni per 200 assunzioni. E in Italia?

di Paolo Anastasio

Elizabeth Denham, responsabile del Garante Privacy del Regno Unito ICO (Information Commission Office) ha chiesto al Parlamento di Londra più fondi per rispondere in maniera adeguata alla crescente attività che graverà sugli uffici in vista del nuovo Regolamento europeo General Data Protection Regulation…

Telecoms

CeBIT 2017, Italtel punta su telemedicina e soluzioni UC&C

di Flavio Fabbri

Parte oggi ad Hannover uno dei più grandi saloni al mondo dedicato alla trasformazione digitale (digital tansformation). Dal 20 al 24 marzo più di 3000 aziende provenienti da 70 Paesi del mondo mostreranno al pubblico del CeBIT le nuove soluzioni tecnologiche applicate a diversi settori dell’economia…

Internet

Accenture, più privacy e messaggi personalizzati contro l’infedeltà dei consumer al brand

di Redazione

Consumatori sempre più infedeli al brand. Che fare per non sprecare inutilmente fondi in campagne e strumenti di marketing che si riveleranno inutili? L’era digitale cambia fortemente anche la relazione tra brand e consumatori, con il risultato che le aziende sprecano miliardi in programmi di fidelizzazione…

Internet

CeBIT 2017, cybersecurity e Internet of Things in cima all’agenda

di Flavio Fabbri

Primo giorno di incontri e dimostrazioni al CeBIT 2017 di Hannover, uno dei più conosciuti e attesi saloni dell’innovazione tecnologica che durerà fino al 24 marzo. In cartellone massima evidenza alla cybersecurity e all’Internet delle cose.

Già stamattina al primo meeting in agenda si è…

Internet

DigiLawyer. Deposito atti tramite PEC? Si restituisce dignità al difensore

di Gianluca Pomante, Avvocato Cassazionista – esperto d’informatica e comunicazione

Il deposito si considera perfezionato con la ricezione della email attestante l’avvenuta consegna, essendo irrilevante la successiva gestione del fascicolo da parte della Cancelleria.

Con Ordinanza del 12 ottobre 2016, il Tribunale di Torino fornisce una interpretazione della sequenza di…

Telecoms

Telefonia mobile, ecco le Regioni che ‘chiacchierano’ e navigano di più

di Redazione

SosTariffe.it ha effettuato un’analisi sui consumi di telefonia mobile del 2016, cercando di capire di quanti minuti, SMS e traffico Internet per il cellulare hanno bisogno gli italiani. Lo studio ha analizzato le richieste di chiamate, SMS e GB di traffico Internet degli utenti del comparatore online…

Internet

Sanità digitale, ecco le decisioni del Ministero sui LEA

di Flavio Fabbri

I LEA, o Livelli essenziali di assistenza, cambiano pelle e si fanno più tecnologici. Secondo le nuove direttive impartite dal Ministero della Sanità nei giorni scorsi, tra i servizi sanitari che lo Stato è tenuto a fornire a tutti i cittadini fanno la comparsa i primi esempi di smart healt…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Ghosts’n Goblins

di Neosperience Team

Il fattore nostalgia negli ultimi anni è diventato un vero e proprio fiume in piena. Merito dei film e delle serie TV (una su tutte Stranger Things) che hanno fatto tornare con prepotenza la fame di anni ‘80. Anche gli sviluppatori stanno volgendo lo sguardo al passato, e l’approdo su mobile di Ghosts’n…

Games

La produzione di PlayStation 3 si avvia al termine

di Redazione Eurogamer.it

Sony ha dichiarato che presto cesserà la produzione di PlayStation 3 in Giappone.
Pur non diramando un comunicato ufficiale, la compagnia lo ha reso noto tramite la pagina dello store dedicato a PlayStation 3, che recita che le spedizione termineranno presto. Il modello in questione è anche l’aunico…

Finestra sul mondo

Brasile, Usa, Spagna, Regno Unito, Turchia, Germania, Francia, Siria

di Agenzia Nova

Brasile, lo scandalo delle carni mette in allarme il governo
20 mar 11:11 – (Agenzia Nova) – Per rassicurare definitivamente sulla bonta’ delle carni brasiliane – gravate dall’ombra di una pesante frode alimentare -, il presidente Michel Temer ha organizzato una cena in una churrascaria invitando diversi…

Mappamondo

Giornata mondiale della Felicità, l’intervista di UNRIC a Federico Bagnoli Rossi, presidente SmileChild

di Redazione

Oggi 20 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Felicità, un’occasione per soffermarsi a valorizzare l’importanza del ruolo della felicità come fondamento del benessere nella vita di ogni essere umano. Il Desk italiano di UNRIC ha intervistato Federico Bagnoli Rossi, professionista del settore…

Mappamondo

India, fusione tra Vodafone e Idea cellular, nasce il più grande operatore tlc

di Redazione

VodafoneIndia e Idea Cellular hanno annunciato oggi ufficialmente a New Delhi la loro fusione nel settore della telefonia cellulare per la creazione di un nuovo operatore leader nel mercato indiano con un fatturato annuo equivalente a 25,6 miliardi di euro.

Dai rispettivi comunicati ufficiali…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 21 marzo 2017

di Fabienne Pallamidessi

Toro, Leone, Bilancia e Pesci: “spaccherete” questo martedì! Ariete e Vergine: il tempo gioca a vostro favore… Cancro, Acquario e Capricorno: è meno complicato di quanto crediate!

Pics

Baciami, ma di baci straziami? L’auto al silicone che non vorresti mai incontrare per strada (dovesse venirgli in mente qualcosa…)

di Redazione

La foto del giorno

 .

Robot

Videodroni. Portorico vista dal drone

di Redazione

Video di Soaring Badger Productions…

Video del giorno

Io Faccio Film, Il best of dell’evento alla Casa del Cinema di Roma

di Karen Uda

L’ultima tappa della campagna Io Faccio Film, organizzata da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, alla Casa del Cinema di Roma, raccontata con le voci dei protagonisti.

https://www.youtube.com/watch?v=2Ujw47U-ABo&feature=youtu.be…

Who is who

Matteo Del Fante

di Redazione

Amministratore delegato
Poste Italiane

Matteo Del Fante è il prossimo amministratore delegato deciso dal governo di Poste Italiane. Prenderà il posto di Francesco Caio.

Ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento di Ricerca di JP Morgan nel 1991 e, dopo diversi incarichi nelle…

Recensiti

Easynido.it

di Piero Boccellato

E’ la piattaforma online di EasyNido, primo software in cloud per asili nido e scuole dell’infanzia, utile sia per gli esperti del settore, rappresenta uno strumento utile per organizzare e coordinare al meglio le funzioni amministrative e burocratiche: dalla gestione delle iscrizione e anagrafiche…

Bibliotech

La Chiesa mediale

di Redazione

Di Alessandro Palermo

Paoline editoriale libri

Data di pubblicazione: febbraio 2017

Pagine: 128

ISBN: 9788831548410

Prezzo: € 10,00

La società contemporanea si struttura su azioni e prassi comunicative. La cultura digitale è il vero e proprio ambiente in cui le…