Dailyletter n. 3146 del 22 febbraio 2017

di |

Cybersecurity

Cybersecurity, Italia nella top ten dei Paesi sott’attacco. Fake news +117% nel 2016

Il nostro Paese è tra i 10 al mondo più colpiti dai criminali informatici. La vicenda del cyberspionaggio “Occhionero” e l’attacco alla Farnesina con Gentiloni ministro degli Esteri erano stati già degli importanti indicatori, e il governo è corso ai ripari sia con un decreto sia con la nascita di un…

Robot

Droni, ‘made in Italy’ il primo a energia solare. Ecco tutte le novità (Video)

Arriva dall’Italia il primo drone al mondo a energia solare. I primi modelli sono stati sviluppati dall’azienda Neutech Air Vision, la cui sede principale è in Friuli Venezia-Giulia. “Grazie a celle fotovoltaiche sempre più efficienti possono restare in volo per 12 ore”, ha detto Andrea Beggio della…

Internet

Realtà aumentata, mercato da 30 mld di dollari entro il 2020

La realtà virtuale è un business fiorente che renderà milioni di dollari alle aziende che se ne occupano. La realtà virtuale è già qui, è consente già di immergersi nel digitale mani e piedi grazie a tecnologie wearable in costante evoluzione.

Un business affine è la realtà aumentata, che consente…

Internet

Uber sotto accusa a Londra per aver evaso 20 milioni di sterline. Accordo Governo-taxi in Italia

Giornata ad altissima tensione quella di ieri, con Uber protagonista in Italia per le proteste dei tassisti in piazza nel centro di Roma, contro il Milleproroghe e l’emendamento Lanzillotta, che a detta dei lavoratori del settore favoriva i tradizionali Ncc (noleggio auto con conducente), gli abusivi…

Internet

Cosedanoncredere. La protesta dei taxi rischia di danneggiare i consumatori. 4 proposte

Città importanti come Roma e Milano sono rimaste paralizzate per giorni dall’agitazione dei tassisti che protestano per difendere il proprio lavoro da quelli che giudicano concorrenti sleali: gli Ncc (le macchine nere dei noleggi con conducente) e soprattutto le App tecnologiche che consentono di muoversi…

Internet

Italtel, ecco l’app per condivisione veloce di video ai grandi eventi

Italtel, azienda multinazionale specializzata nella IT System Integration, Network Functions Virtualization (NFV) e nelle comunicazioni All-IP, presenterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (27 febbraio-2marzo) l’applicazione virtual Transcoding Unit (vTU), la VNF (Virtual Network Function)…

Internet

Cittadini Attivi. La rubrica compie un anno, tiriamo le somme

Sembra ieri…sento ancora chiara e forte la voce di Fausto De Felici che mi dice con il suo pacato ma incisivo entusiasmo: “Corrado oggi si parte! ….. mi raccomando dobbiamo impegnarci al massimo per non deludere le aspettative di chi seguirà la nostra rubrica….mi aspetto molto da te, certo non un articolo…

Robot

Intelligenza artificiale: ecco come la Silicon Valley sta cambiando pelle

Nell’ultimo decennio gli investitori della Silicon Valley sono stati ossessionati dai social media e dalle app mobili che ad esempio permettono di trovare nuovi amici o aggregare masse virtuali di utenti intorno ad un prodotto, il tutto via smartphone. Oggi le cose sono cambiate e i nuovi trend tecnologici…

Smart City

Smart home, energia wireless per alimentare l’internet delle cose domestica (Video)

Gli oggetti connessi tra loro e con la rete domestica sono in rapido aumento, anche nelle nostre case. Il livello di connettività domestica e il numero di dispositivi agganciati cresce di anno in anno. Televisioni, apparecchi per la diffusione della musica, elettrodomestici, contatori elettrici, sistemi…

Internet

Italy meets USA: Emilia Romagna punto di riferimento per i big data in Europa

Si è chiusa la manifestazione “Italy meets United States of America” e delle regioni italiane solo l’Emilia Romagna è stata presente a tutti i tavoli di confronto tra innovatori, investitori, rappresentanti delle Istituzioni americane, europee e italiane.

Per quanto riguarda l’innovazione…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Dotalk

Il mondo delle app di messaggistica istantanea è sempre più affollato; per uscire dal mucchio c’è bisogno di un’idea innovativa, e gli sviluppatori di DoTalk potrebbero averla trovata. Cercando di rispondere a un’esigenza che il mondo globale ha reso sempre più urgente: comunicare con persone che non…

Games

Horizon Zero Dawn convince anche gli analisti

SuperData è convinta che Horizon Zero Dawn, in uscita la prossima settimana, sarà un successo enorme per Sony, al punto da rivaleggiare con IP come Uncharted.
“Le recensioni positive iniziali di Horizon Zero Dawn sono promettenti per Sony”, ha commentato Joost van Dreunen, amministratore delegato di…

Games

Streamer muore durante una maratona di World of Tanks

Brian Vigneault, streamer noto su Twitch come “PoShYbRiD”, è morto durante una maratona di streaming di 24 ore giocata su World of Tanks allo scopo di raccogliere fondi per beneficenza.
Vigneault, 35 anni e padre di tre figli, ha avviato lo streaming dalla sua abitazione di Virginia Beach e si allontanato…

Mappamondo

Energia, Italia prima in europa con 15mila diagnosi energetiche

“Se l’Italia ha la leadership, riconosciuta anche a livello europeo del maggior numero di diagnosi energetiche delle grandi imprese questo lo si deve a un’azione capillare e pervasiva, alla capacità di accompagnare lungo il percorso dell’efficienza le nostre aziende. Infatti, con oltre 15mila diagnosi…

Mappamondo

Hundredrooms, la startup di successo spagnola arriva in Italia

Se c’è una cosa che sorprende dei nuovi imprenditori è sicuramente l’intraprendenza, la creatività e l’originalità. Il caso di Hundredrooms è eloquente: la start up fondata nel cuore di Palma de Mallorca è l’esempio di come con buone idee si possa fare impresa ovunque, anche in contesti diversi dalle…

Mappamondo

RAEE in Italia, dall’uno contro uno” all’uno contro zero

È stata presentata oggi la ricerca realizzata da Ipsos Italia per Ecodom e Cittadinanzattiva sui comportamenti degli italiani nella gestione dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Al centro dell’indagine, condotta attraverso 2.121 interviste su un campione stratificato e casuale,…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 febbraio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Leone, Vergine e Bilancia: “spaccherete” oggi! Ariete, Cancro e Acquario: non cedete su nulla! Scorpione, Capricorno e Pesci: quanto siete complicati in amore…

Infografiche

La storia e il futuro dei voli sperimentali

Pics

Quando scappa, scappa…

La foto del giorno

.

Robot

Videodroni. 60 secondi di Thailandia vista dal drone

Video di DroneFanatic…

Recensiti

Oscars.org

È il sito web ufficiale in cui scoprire i vincitori degli Academy Awards, più conosciuti come Premi Oscar, assegnati ai film, i registi, gli attori e il cast tecnico delle migliori produzioni cinematografiche dell’anno.

Su www.oscars.org si possono consultare le fotografie, i video, le…

Bibliotech

Il sistema della corruzione

Di Piercamillo Davigo

Laterza editore

Data di pubblicazione: 23/02/2017

ISBN: 9788858126721

Pagine: 101

Prezzo: € 14,00

Seriale, diffusa, contagiosa, organizzata: è la corruzione, il male antico che in Italia arriva a minare le fondamenta del vivere…

Who is who

Alessandro Araimo

General Manager

Discovery Italia

A febbraio del 2017 è stato nominato nuovo executive vice president general manager di Discovery Italia.

Prima dell’arrivo in Discovery, ha lavorato come direttore generale al Gruppo Sole 24 Ore con delega sulla divisione education, events & services,…