Dailyletter n. 3124 del 23 gennaio 2017

di |

Telecoms

Chiamate moleste: Ddl Concorrenza ancora fermo ai box. Se ne riparla a febbraio?

Il Ddl Concorrenza, che contiene fra le altre cose misure di contrasto più stringenti contro il telemarketing selvaggio, è una delle priorità del Governo Gentiloni, ma per ora resta fermo ai box almeno fino al 2 febbraio, come si evince dal calendario dei lavori al Senato.
Il provvedimento, da quest’estate…

Internet

Facebook, ecco come nasce la disinformazione online: ricerca internazionale di un team italiano

Questo periodo storico, ricco di bufale sul web, scritte così bene e ad arte da essere condivise da milioni di utenti e a tal punto da convincere l’Oxford Dictionary a decretare Post Truth la parola del 2016, ha spinto un team di ricercatori*, sette su otto sono italiani, a studiare come nasce la…

Internet

eCommerce in Italia: 9 internauti su 10 comprano online (ma la visita in negozio resiste)

L’87% degli italiani che navigano in internet dichiara di fare acquisti online ma il ruolo del negozio fisico rimane decisivo. Ciò avviene soprattutto nel comparto degli alimentari freschi, dove il 38% degli italiani afferma che le visite “in store” risultano indispensabili per la decisione di acquisto….

Telecoms

700 Mhz: ok del Consiglio Ue alla migrazione nel 2020-2022

I rappresentanti degli Stati membri dell’Ue hanno dato il via libera all’uso della banda 700 MHz (694-790 MHz) per i servizi di Internet mobile e in prospettiva per il 5G, ufficializzando così l’accordo siglato con il Parlamento Europeo lo scorso 14 dicembre.
L’accordo definitivo dovrebbe essere…

Internet

Robot al fianco dei pazienti, mercato da 900 milioni di dollari

La sanità digitale si avvale sempre di più della robotica per assistere e curare i pazienti di ogni età. Persone anziane con difficoltà motorie, giovani che necessitano di riabilitazione dopo interventi gravi, bambini autistici o affetti da altre patologie invalidanti, sono tanti i casi in cui la tecnologia…

Smart City

Smart car, già 100 milioni di veicoli nel mirino degli hacker

Saranno vendute 320 milioni di auto connesse in rete entro il 2022. Durante lo scorso anno sono state messe sul mercato 1,4 milioni di connected cars o smart cars al mese. Un mercato che quest’anno è atteso raggiungere più di 52 miliardi di dollari di ricavi, che saliranno a 156 miliardi di dollari tra…

Internet

IoT al supermarket: informazioni sul cibo tramite smart tag

Al momento è solo un progetto, ma presto con un’applicazione per smartphone si potrà comunicare con i prodotti al supermercato, ad esempio ricevendo informazioni relative al packaging, allo stato di conservazione, al tipo e alla sicurezza degli ingredienti, fino ad eventuali anomalie anche gravi per…

Internet

Crowd4Fund. ‘Con UniCoop la GDO sperimenta il crowdfunding solidale’. Intervista a Claudio Vanni (Unicoop Firenze)

Una fondazione toscana, “Il Cuore Si Scioglie”, ha lanciato nei giorni scorsi un’iniziativa per facilitare la raccolta fondi alle piccole realtà associative della Toscana. Le campagne di donation crowdfunding di 20 progetti selezionati vengono presentate sulla piattaforma Eppela e, al raggiungimento…

Internet

Vorticidigitali. Gli influencer e le nuove strategie di digital PR

La diffusione dei social media ha introdotto, anche per aziende più piccole, la possibilità di interagire con il proprio mercato attraverso strategie di digital PR: testate editoriali online, blog e protagonisti della Rete sulle reti sociali costituiscono ormai interlocutori raggiungibili anche per…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Vine Camera

C’era una volta Vine, e oggi non c’è più. O forse non è proprio così. Il 17 gennaio abbiamo detto addio a uno dei servizi più originali e innovativi degli ultimi anni. Un’applicazione mobile che consentiva di realizzare brevi video in loop da condividere sul proprio profilo, sugli altri social e via…

Games

Previsti 40 milioni di Switch vendute entro il 2020

Anche se alcuni analisti e gli investitori stessi non hanno accolto favorevolmente Switch, la nuova console di Nintendo sembra aver convinto altri.
DFC Intelligence prevede infatti nelle sue proiezioni di vendita per Switch 40 milioni di console vendute entro il 2020.

Anche se non tra i…

Games

In arrivo altri visori per la realtà virtuale

Il coinvolgimento di Valve nel settore della realtà virtuale non dovrebbe fermarsi al solo Vive, realizzato in collaborazione con HTC.
Durante una sessione di QA su Reddit, Joe Ludwig di Valve ha infatti spiegato che la compagnia ha stretto vari accordi per la concessione in licenza della tecnologia…

Mappamondo

Oscar, su Sky Cinema Uno HD la diretta delle nominations 2017

Cresce l’attesa per l’annuncio delle nomination agli Oscar 2017: l’annuncio dei candidati ai prossimi Academy Awards sarà trasmesso su Sky Cinema Uno HD, martedì 24 gennaio dalle 14.15, in diretta da Los Angeles.

Saranno presenti, insieme al presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, star pluripremiate…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 24 gennaio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Leone, Bilancia e Pesci: sotto la luce di riflettori oggi! Ariete, Cancro, Vergine e Scorpione: che giornata!

Pics

Strade ubriache: anche un sobrio avrebbe difficoltà…

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. La bella Thailandia vista dal drone

Video di DroneFanatic…

Infografiche

Il futuro della tecnologia militare 2020 – 2040

Who is who

Emanuele Farneti

Direttore

Vogue Italia, L’uomo Vogue

E’ il nuovo direttore di Vogue Italia e L’uomo Vogue. Farneti succede a Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre all’età di 66 anni.

Romano, classe 1974, dopo un inizio di carriera in tv, a Sei Milano, Telelombardia e Canale5, approda…

Recensiti

Immobiliare.mitula.it

E’ il sito di un motore di ricerca che possiede più di 170 portali con annunci immobiliari, lavorativi e automobilistici. Presente in 40 Paesi e disponibile in 115 lingue, un agglomerato di notizie e informazioni per risparmiare tempo nelle ricerche di case e quant’altro.

Su im…

Bibliotech

Consulenti di Web Marketing

Di Alessandro Mazzù

Data di pubblicazione: 2 gennaio 2017

ISBN: 9788857906409

Numero Pagine: 272

Prezzo: € 29,00

Sei un consulente di web marketing? Allora vorrai un manuale di supporto pratico e concreto per la tua attività.

Consulenti di…