Dailyletter n. 3106 del 13 dicembre 2016

di |

Internet

Gentiloni alla Camera, ripartiamo da industria 4.0 e green economy (Video)

Il suo, ha detto subito il neo presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è un “Governo di responsabilità” e “durerà finchè avrà la fiducia del Parlamento”. Questo l’inizio del discorso di replica del Premier alla Camera dopo il dibattito sulla fiducia al Governo.

“La priorità delle priorità…

Media

Scalata Vivendi, Mediaset: ‘gravissimo inganno’ ma il titolo vola in Borsa con un rialzo del 25%

I cugini francesi vogliono primeggiare in Europa sui contenuti, creando una sorta di Netflix del Vecchio Continente. E tra loro e i Berlusconi è ormai guerra aperta.

Il gruppo francese Vivendi, guidato da Vincent Bollorè, infatti, ha reso noto di detenere il 3,01% del capitale sociale di Mediaset…

Telecoms

Mercato unico digitale connesso: c’è la dichiarazione comune di Parlamento, Consiglio e Commissione Ue

Per la prima volta nella storia dell’Unione europea è stata annunciata una dichiarazione comune che indica gli obiettivi e le priorità dell’iter legislativo dell’UE per il 2017. Il documento è stato firmato oggi a Bruxelles da Martin Schulz, Presidente del Parlamento europeo, Robert Fico, Presidente…

Smart City

Smog, città d’Italia soffocate dall’inquinamento: inutile il blocco del traffico

Dopo Roma e Milano è la volta di Napoli e Torino: i centri urbani di tutta Italia, come l’anno passato, sono alle prese con alti livelli di inquinamento e non possono far altro che annunciare il blocco totale o parziale del traffico.

Le polveri sottili (PM10) non danno tregua e come a dicembre…

Internet

Gentiloni, il Premier che crede nel digitale

Metà della carriera parlamentare di Paolo Gentiloni, da ieri nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana, è stata spesa nel mondo delle telecomunicazioni e di internet.

Possiamo dire, di fatto, che forse è l’unico Premier della storia d’Italia che ha avuto a che…

Internet

Google dice addio alla sua auto con guida autonoma e lancia la sfida a Uber e Blablacar

Google fa marcia indietro. Il gruppo di Mountain View ha interrotto gli investimenti e lo sviluppo della Google car, l’automobile con guida autonoma. Secondo le indiscrezioni i CEO di Alphabet, Larry Page e Ruth Porat, avrebbero preso questa decisione perché, al momento, la strada è ancora impraticabile…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Trieste Trasporti

La città di Trieste è una delle gemme nascoste del patrimonio artistico e architettonico italiano. In costante bilico tra culture diverse, sta ottenendo un riscontro sempre maggiore tra i turisti. Per tutti coloro che visitano la città o che la vivono giorno dopo giorno è pensata la nuova applicazione…

Internet

AssetProtection. Istruire i ragazzi alla sicurezza digitale, ma i prof. quanto ne sanno?

Tra i presenti alla nostra recente giornata di studi vi erano alcuni giovani universitari; abbiamo loro chiesto quale impressione avessero tratto dalle varie relazioni che si erano succedute.

Ecco un parere che può riassumere l’opinione degli studenti presenti “Ovviamente da ex liceale mi è interessato…

Telecoms

Tlc: nasce fondo Ue per la banda larga. Dentro anche Cdp

Via libera al nuovo piano firmato dalla Commissione europea e dalla Banca europea degli investimenti (Bei) per finanziare lo sviluppo infrastrutturale della banda larga.

Il progetto, nato in collaborazione con Cassa depositi e prestiti (Cdp), Kfw e Caisse des Dépots, porterà alla nascita…

Games

Crytek, altri guai economici in vista?

Crytek potrebbe essere nuovamente in difficoltà economiche, stando a quanto affermato da un impiegato su un ritardo di sei mesi nei pagamenti.
“In passato è accaduto altre volte”, ha dichiarato il presunto impiegato di Crytek, “ma mai così a lungo. Lo staff responsabile non dà mai informazioni e non…

Games

Nintendo annuncia data e ora della presentazione di Switch

Dopo la prima comparsa in pubblico della console durante il The Tonight Show di Jimmy Fallon, Nintendo ha definito data e ora del reveal ufficiale di Switch.
Nintendo ha annunciato che Switch verrà presentata in dettaglio il 13 gennaio, a un orario purtroppo scomodo per l’Italia: lo streaming è infatti…

Mappamondo

Innovazione e sostenibilità, a Enel il Platts Global Energy Award 2016

Enel si è aggiudicata il Platts Global Energy Awards (GEA) nella categoria “Industry Leadership – Energia”. Platts premia Enel per il suo posizionamento proattivo a favore di un’inclusione dei rapidi cambiamenti del settore energetico nel proprio piano strategico, oltre che per la sua leadership in materia…

Mappamondo

Auto usate: le informazioni si cercano online, per l’acquisto si preferisce il concessionario

“Se si decide di comprare un’auto usata, i siti internet specializzati nella vendita di usato on-line vengono considerati la migliore fonte di informazioni, ma per l’acquisto i consumatori preferiscono rivolgersi al più tradizionale concessionario”. E’ quanto emerge dalla ricerca ‘Il gioco della seconda…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 14 dicembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Leone e Acquario: alla grande! Ariete, Gemelli e Vergine: muovetevi! Cancro, Bilancia e Scorpione: novità. Sagittario, Capricorno e Pesci: con un sorriso in più, c’est plus facile!

Pics

Al cuor non si comanda: amori impossibili? Non è detto

La foto del giorno

.

Streaming

A lezione con le imprese. Gli e-Skill per il lavoro del futuro? (Diretta streaming)

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con AICT, Key4Biz e Media Duemila, prosegue con il ciclo di seminari dal titolo “A lezione con le imprese”, aventi l’obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle impres…

Who is who

Valeria Fedeli

Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

È da dicembre 2016 il nuovo Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca del Governo Gentiloni.

Inizia la sua attività nel sindacato a Milano alla fine degli anni ’70 entrando nella CGIL. Si trasferisce poi…

Recensiti

Mediaset.it

Si tratta del sito ufficiale di uno dei maggiori protagonisti del panorama televisivo nazionale. News, guida ai programmi, curiosità, su tutte le trasmissioni TV prodotte dall’emittente. I canali disponibili all’interno sono Rete 4, Canale 5, Italia 1, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e…

Bibliotech

Grateful dead economy

Di Andrea Fumagalli

Agenzia X editore

Pubblicato: dicembre 2016

Pagine: 192

ISBN: 9788898922246

Prezzo: € 15,00

Da ciascuno secondo le proprie potenzialità, a ciascuno secondo i propri sogni.

L’economia mondiale è drogata. Quando si attutiscono gli effetti dirompenti…