Dailyletter n. 3030 del 26 luglio 2016

di |

Media

Mediaset-Vivendi, ecco perché Bolloré ha fatto saltare il banco

Incredibile dietrofront di Vivendi che fa saltare il tanto atteso accordo con Mediaset chiuso ad aprile dopo oltre un anno di trattative.

A darne notizia è il Biscione con una nota con la quale annuncia anche che è fermamente determinato a far valere ogni proprio diritto in tutte le sedi.

L’accaduto…

Telecoms

SPID: a gennaio il WiFi pubblico del turismo. Aruba e Sielte nuovi Identity Provider

Sfruttare la leva del turismo per diffondere nuovi servizi digitali via SPID, che diventerà da gennaio la chiave d’accesso ad una nuova rete pubblica di WiFi federata disseminata sul territorio, a partire dalle località balneari e dalle città d’arte. Questa le novità principale in tema SPID del protocollo…

Telecoms

Fibra ottica: anche Niel nella squadra di Enel?

Salvo sorprese, ma che a questo punto sono del tutto improbabili, il cda del fondo F2i sancirà questa mattina la vendita della propria quota del 53,8% di Metroweb a Enel. La partita si chiuderà però ‘ufficialmente’ giovedì, quando si riunirà il board della società elettrica.
A quel punto la società…

Telecoms

Tim Brasil: utili a -85%, ma Vivendi assicura, ‘non venderemo’

Utili in picchiata per Tim Brasil. La controllata brasiliana di Telecom Italia ha chiuso il secondo trimestre con utili in calo dell’85% a 47,41 milioni di reais (circa 13,1 milioni di euro) su ricavi netti di 3,82 miliardi di reais (1,06 miliardi di euro circa), in calo del 12,4% rispetto ai 4,36 miliardi…

Telecoms

BT: scorporo ‘a metà’. La rete gestita da un board indipendente

Openreach dovrà diventare un’entità legalmente indipendente rispetto a BT, come proposto dallo stesso operatore, ma non ci sarà, almeno per il momento, nessuno scorporo della rete.

E’ quanto ha stabilito l’Authority britannica Ofcom, mettendo la parola fine alla lunga saga che ha visto protagonista…

Telecoms

Inwit: vendita bloccata, nuovi investimenti per 150 milioni

Inwit non è più in vendita, anzi accelera sugli investimenti. La società delle torri di Telecom Italia ha chiuso il primo semestre del 2016 con utili per 48,6 milioni di euro, a fronte di ricavi per 164,9 milioni e un Ebitda di 79,7 milioni. La performance del secondo trimestre dell’anno è stata in netta…

Media

Pirateria, FAPAV: ‘Bene la posizione del Governo sul ruolo degli Intermediari’

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, Sandro Gozi, ha risposto oggi alla Camera dei Deputati all’interrogazione presentata dall’On. Davide Baruffi in merito alla posizione assunta dal Governo nell’ambito della consultazione avviata dalla Commissione…

Energia

Aie, tetti solari copriranno il 32% della domanda di energia in città nel 2050

A luglio 2016 l’Agenzia internazionale per l’energia (Aie) ha diffuso due rapporti rispettivamente sull’innovazione tecnologica in ambito energetico e sulle morti dovute all’inquinamento legato alla generazione di energia e al suo consumo.

Il Rapporto sulle prospettive delle tecnologiche…

Smart City

Tecnologie green in città, a Torino la prima ‘zona d’aria pulita’

Nelle nostre città non è più possibile respirare aria pulita. Mettendo da parte le condizioni meteo favorevoli al suo ricambio, l’aria dei contesti urbani è satura di inquinanti di ogni tipo e dannosa per la nostra salute. La necessità (o abitudine) di far uso dell’automobile privata per spostarsi e…

Games

No Man’s Sky non richiederà PlayStation Plus per l’online

Gli utenti PlayStation 4 non dovranno obbligatoriamente possedere un account PlayStation Plus per sfruttare le funzioni online di No Man’s Sky.

Anche se è di natura prevalentemente single-player, il gioco vanta una serie di funzioni online che legheranno le esperienze dei giocatori nel suo…

Mappamondo

Roma mette online l’elenco di artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto

A partire dal 1° agosto sul sito web e al numero ChiamaRoma 06.06.06 sarà possibile consultare l’elenco completo delle attività che rimangono aperte nel mese di agosto su tutto il territorio cittadino e nella provincia. I

l servizio, organizzato da Cna di Roma con la collaborazione di Roma…

Mappamondo

Unione nazionale consumatori, denunciata all’Antitrust l’offerta ‘TIM Smart’

“Non sono solo 14,90 euro al mese per internet gratis e i clienti di Tim dovrebbero saperlo senza bisogno di chiedere ulteriori chiarimenti in negozio”. E’ quanto dichiara Dino Cimaglia, Responsabile dell’area legale dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando la denuncia dell’associazione a Telecom…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 27 luglio 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Vergine, Capricorno e Pesci: inarrestabili oggi!

Infografiche

Tutto quello che dovete sapere su Pokémon Go

Recensiti

Viaggiaresicuri.it

È il sito web che informa il turista italiano sul livello di sicurezza del paese che si vuole visitare. Guerre, rivolte, disastri naturali, epidemie, criminalità, sono diverse le cause che possono rendere una località turistica ad alto rischio per la sicurezza personale dei viaggiatori.

Tramite…

Who is who

Maria Antonietta Portaluri

Direttore generale

Anie

È Direttore Generale di Anie, Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche.

Avvocato, esperto in appalti, ha svolto la propria attività in associazioni di categoria e studi legali del foro di Milano prima di approdare in Anie, dove…

Bibliotech

Economia innovatrice

A cura di Andrea Di Stefano e Massimiliano Lepratti

Edizioni Ambiente

Pubblicato: 30 giugno 2016

Pagine 184

ISBN: 9788866271901

Prezzo: € 16,00

Economia innovatrice è diviso in due parti. La prima presenta il lavoro di Andrea Di Stefano e Massimiliano Lepratti sulla necessità…