Dailyletter n. 3011 del 28 giugno 2016

di |

Internet

Garante Privacy: dai Social alla Pa digitale, tutta l’attività del 2015

In una società sempre più digitalizzata il ruolo del Garante della Privacy acquista una importanza fondamentale a difesa della vita privata degli utenti dalle minacce che potrebbe arrivare dal web e non solo.

Oggi a Roma il presidente dell’Autorità, Antonello Soro, presenta la relazione annuale,…

Internet

Privacy, Relazione Annuale. I commenti a caldo (video)

Angelo Marcello Cardani, Raffaele Cantone, Antonello Giacomelli, Alessandro Luciano: ecco i commenti raccolti a margine della presentazione della Relazione del Garante Privacy.

Domani 29 giugno il sito Key4biz non sarà aggiornato. Le pubblicazioni riprenderanno regolarmente il 30…

Internet

WhatsApp&Co. Smentita Agcom: ‘Nessun pagamento per le app di chat’

L’Agcom ha pubblicato oggi i risultati dell’Indagine conoscitiva concernente lo sviluppo delle piattaforme digitali e dei servizi di comunicazioni elettronica.

Lo studio si è occupato di analizzare in particolare i consumer communications services, definiti anche “app di comunicazione sociale”, le…

Internet

Net Neutrality: si scalda il dibattito Usa-Ue, ma serve un quadro comune

E’ giusto scrivere regole nuove sulla Net Neutrality? E’ giusto che queste regole arrivino in Europa dagli Usa? Non sarebbe più utile che le aziende si regolassero in autonomia? A che punto siamo in Europa? In attesa delle linee guida sulla Net Neutrality del BEREC (Body of european regulators for…

Internet

Privacy, Relazione Annuale. La presentazione integrale di Antonello Soro

Signor Presidente del Senato, Autorità, Signore e Signori,

Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente del Senato per l’ospitalità e per le sue parole.

Vorrei inoltre esprimere un particolarissimo ringraziamento al Presidente della Repubblica, al quale ieri abbiamo presentato la Relazione,…

Internet

Google, la Ue pronta ad aprire un nuovo fronte antitrust?

Presto la Ue aprirà un terzo fronte contro Google? Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, sembra proprio che la Commissione europea stia per agire sul campo dell’eAdvertising.

Stando a quanto riportano il Wall Street Journal e Politico, il Commissario Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager, dopo…

Smart City

Sviluppo urbano sostenibile nell’Ue, dalla Bei 3 miliardi da investire

La Banca europea per gli investimenti (Bei) sosterrà con 3 miliardi di euro progetti per l’efficienza energetica, la promozione delle fonti energetiche rinnovabili, i trasporti a basso impatto ambientale e l’innovazione sociale in ambito urbano.

Il Consiglio di amministrazione della Bei…

Media

Euro 2016, per l’Italia quarti di finale in 4K

L’Italia vola ai quarti di finale di Euro 2016, battendo ieri la Spagna per 2 a 0. Ieri a seguire la partita sono stati 14 milioni di spettatori.

Lo share è stato del 64% in crescita rispetto al match precedente che aveva visto in campo gli azzurri contro l’Irlanda.

Ottima l’audience anche della…

Smart City

Mobilità condivisa e infrastrutture green in Italia, al via il progetto ‘Nice to meet you’

Partito il progetto nazionale “Nice to meet you” dedicato a mobilità condivisa, infrastrutture rigenerate e nuovi spazi di comunità, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, professionisti, aziende pubbliche e private in un processo di partecipazione ed emersione di soluzioni innovative.

Internet

Vorticidigitali. Come studieremo nel futuro?

L’evoluzione della tecnologia ha radicalmente cambiato il modo con il quale ci informiamo e gioco forza il modo con cui ci formiamo sia all’interno del percorso scolastico che, successivamente, in un approccio alla formazione continua giorno dopo giorno più necessaria a seguito dell’accelerazione con…

Internet

AssetProtection. Come redigere una web site policy in 10 mosse

La cookie law, il cui termine di applicazione aveva scadenza più o meno in questo stesso periodo dello scorso anno, ha destato non poche preoccupazioni, travolgendo di incertezze legali e tecnici.

Ad oggi, nonostante i molteplici chiarimenti del Garante per la Privacy, non si è ancora giunti…

Media

Spot&Social, Ikea Loves Earth: street art e natura

La comunicazione, in qualsiasi ambito, si è fatta sempre più articolata e integrata. La trans-medialità, il passaggio da un medium all’altro per veicolare un unico messaggio di fondo, è ormai la prassi e il contenuto si dipana su diversi livelli. Spesso esce dai canali che consideriamo tradizionali,…

Games

La critica e il pubblico bocciano Dino Dini’s Kick Off Revival

Dino Dini’s Kick Off Revival, nuovo capitolo della serie calcistica popolare nell’era 16-bit, è stato accolto negativamente dalla critica internazionale.

Il videogioco, che sarà esclusiva PlayStation per sei mesi, viaggia infatti su una media bassissima su Metacritic, il popolare sito…

Games

Il film ispirato a Minecraft ha una data di lancio

Mojang, studio di sviluppo realizzatore di Minecraft, ha annunciato che il film ispirato al suo videogioco cult vedrà la luce nel 2019.

Per la precisione, la data di lancio annunciata è il 24 maggio del 2019. Il progetto era già noto dal 2014, anno in cui è stato annunciato da Markus ‘Notch’…

Mappamondo

Vodafone italia, 30 giugno internet gratis

Vodafone Italia festeggia l’estate con i suoi clienti e regala un giorno di Internet. Il 30 giugno sarà infatti possibile navigare e condividere i momenti più belli dell’estate senza consumare i Giga del piano tariffario utilizzando tutta la Rete 4G Vodafone, che copre oltre il 95% della popolazione…

Mappamondo

Cyberbullismo: Agcom, ‘Cancellare i profili fake sui social per tutelare i minori’

“E’ imprescindibile un intervento di rango primario che tuteli i diritti fondamentali dei minori su internet”. È quanto ha affermato il Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Antonio Martusciello durante lo svolgimento del convegno “Tutela dei minori sul web e cyberbullismo strategie…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 29 giugno 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Toro, Scorpione e Capricorno: tutto vi è possibile oggi!

Bibliotech

L’e-taliano

A cura di Sergio Lubello

Cesati editore

Pubblicato: giugno 2016

Pagine: 118

ISBN: 9788876675782

Prezzo: € 12,00

All’homo scribens – cioè ai nuovi nativi digitali che scrivono (pare) più di quanto parlano, anche se in modo nuovo e diverso (attraverso chat, sms, WhatsApp, blog,…

Recensiti

Volontariperungiorno.it

Online il nuovo sito web del progetto Volontari per un giorno. Iniziativa nata a Milano e ora diffusa a livello nazionale, grazie anche alle pagine online di www.volontariperungiorno.it che hanno permesso di potenziare le reti di contatto con i cittadini e le istituzioni locali e allo stesso tempo hanno…

Who is who

Andrew Griffith

Chief operating officer e chief financial officer

Sky

Attuale chief financial officer e managing director commercial business di Sky, assume a marzo 2016 anche la responsabilità di chief operating officer.

Nella sua carriera ha ricoperto diversi incarichi in ambito finanziario…