Dailyletter n. 2770 del 4 giugno 2015

di |

Media

Riforma Rai, il Senato procede ma si rischia lo slittamento

Sulla riforma Rai si procede secondo il calendario fissato. Obiettivo, riuscire a rinnovare i vertici della Tv pubblica prima della pausa estiva, nonostante il M5s abbia già promesso battaglia se non ci dovesse essere dialogo parlamentare.

I lavori proseguono e sembra che si sia placata anche…

Telecoms

Seminario Cgil sull’Agenda Digitale. Sale la febbre per il Dl Comunicazioni

Il sindacato non ha alcuna intenzione di iscriversi al partito della conservazione e chiama le aziende del settore Ict per cavalcare l’onda dell’agenda digitale e della banda ultralarga, un’occasione di ripresa economica e occupazionale. Un’occasione da non perdere per consentire…

Media

Causeries. Guerre e fattore umano nell’era degli avatar

Credo che nessuno abbia mancato il film Lawrence d’Arabia, uno di quei successi di Hollywood che hanno plasmato più di una generazione.

Ricordate gli arabi che si battono coraggiosamente con gli inglesi contro i soldati turchi?

E chi può dimenticarlo.

#Causeries è…

Internet

Sergio Boccadutri (Pd): “BUL ed energia spingeranno l’internet delle cose’ (video)

“Questo libro è una summa per chi si occupa di digitale”. E’ quello che ha dichiarato Sergio Boccadutri, deputato e coordinatore dell’area innovazione del Partito Democratico, in occasione della presentazione del libro ‘Storia dei media digitali. Rivoluzioni e…

Media

Netflix conferma: “In autunno sbarcheremo anche in Spagna’

La prossima meta di Netflix sarà la Spagna. Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, è la stessa società, leader dei servizi streaming, a confermare lo sbarco iberico come tappa del proprio piano di espansione internazionale.

Per l’Italia il lancio sarebbe previsto…

Internet

Roberto Moncalvo (Coldiretti): “A Expo portiamo il nostro modello di innovazione’ (video intervista)

La Coldiretti ha saputo cogliere nell’innovazione la sfida per rinnovarsi quotidianamente. E’ quanto ha dichiarato Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti, nella video intervista a Key4biz, rilasciata in occasione dell’evento “Cose da non credere’, organizzato dall’Unione…

Telecoms

Inwit, fissato il range dell’IPO

Il valore dell’IPO di Inwit, la società delle torri di Telecom Italia, sarà tra gli 1,95 milioni di euro fino a un massimo di 2,34 milioni.

Questo quanto riporta il Messaggero, dopo il via libera di Consob che ha fissato la forchetta di prezzo compresa tra un minimo di…

Smart City

Fondazione Vodafone Italia, 300 mila euro per i 10 progetti finalisti di “Think for social’

Si è conclusa a Trento la prima fase del bando Think for Social promosso da Fondazione Vodafone Italia col fine di sostenere i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo e innovazione sociale.

Dopo una prima selezione, 20 squadre hanno…

Media

Tivùsat accelera: attivate 2,4 milioni di smartcard

Due milioni e 400 mila smartcard attive, corrispondenti a circa l’8% delle famiglie italiane. E’ questo il nuovo e importante traguardo raggiunto da tivùsat che ha superato le proprie previsioni.

Per Alessandro Picardi, presidente di Tivù, si tratta di un risultato importante…

Internet

Microsoft prepara Wi-Fi globale a pagamento

Microsoft è pronto a lanciare un nuovo servizio Wi-Fi su scala globale che includerà 10 milioni di hotspot in 130 paesi garantendo l’accesso a tutti i suoi abbonati.

Questi sono alcuni dei dettagli che martedì sono finiti online sul sito di Microsoft e…

Smart City

Connected cars e internet delle cose nel Regno Unito, mercato da 55 miliardi di sterline nel 2030

Entro pochi anni le principali città del Regno Unito registreranno un aumento consistente della popolazione urbana, con conseguente crescita della domanda di energia, acqua, risorse alimentari e servizi (tra cui mezzi di trasporto, raccolta e gestione rifiuti, sanità, istruzione,…

Internet

elex. Dda online: prevenire è meglio che litigare

La più importante casa automobilistica italiana si rivolge ad una nota agenzia pubblicitaria, commissionandole uno spot pubblicitario. L’idea di fondo della pubblicità (lo script) è partorita, come sempre avviene, da un art director. I tempi, però, non sono ancora maturi…

Energia

Solar Impulse 2 fermo in Giappone per il maltempo

ll vento ha danneggiato una delle ali dell’aereo a propulsione solare Solar Impulse 2 durante la sua impresa rivoluzionaria attraverso il Pacifico “Ci vorrà almeno una settimana per ripararlo’, ha detto il pilota Bertrand Piccard in un video pubblicato sul sito internet dedicato…

Media

Spot&Social. CAP48, dal Belgio una campagna a sostegno della disabilità

CAP48 è una sorta di Theleton promossa e sostenuta dalla RTBF (RadioTelevisione Belga-Francofona).

L’iniziativa risale al 1967, quando uno speaker, J.C. Menessier, ebbe l’idea di lanciare una raccolta fondi in favore dei più poveri.

Nel tempo l’iniziativa si è…

Energia

SolarMill, l’impianto ibrido eolico e solare

Arriva dagli Stati Uniti SolarMill ed è il primo impianto misto, in grado di sfruttare energia eolica e solare per generare elettricità sufficiente al fabbisogno di singole abitazioni.

Il sistema, frutto del lavoro di Windstream Technologies, è formato da tre moduli…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: SURT

Ti piace cantare e sogni una carriera come artista o performer? Allora SURT è l’App giusta per te! SURT è la prima piattaforma mobile per la creazione e la condivisione di video-provini! Il modo più semplice e veloce per far conoscere il tuo talento in un’epoca…

Games

Cristiano Ronaldo sarà protagonista di un videogioco

Cristiano Ronaldo, la stessa del Real Madrid, ha ora un videogioco interamente dedicato, ma non si tratta di un titolo calcistico nè sportivo.

Il videogioco si intitola Ronaldo & Hugo: Superstar Skaters, e prevede la fuga del duo da un paparazzo in caccia.

Non abbiamo…

Games

Probabile un lancio nel corso del 2015 per Fallout 4

Fallout 4, annunciato ieri da Bethesda Game Studios, uscirà probabilmente già nel corso del 2015.

A riportarlo sono numerose fonti, come rivenditori tra cui GAME, Green Man Gaming, Amazon e GameStop. Bethesda stessa ha inizialmente indicato il 2015 come data di lancio sul sito…

Mappamondo

All’Expo di Milano inaugurato il TIM Temporary Store

E’ stato inaugurato oggi il TIM Temporary Store in Expo, uno spazio multifunzionale che si affianca al nuovo Auditorium Samsung-TIM per proporre e far conoscere ai visitatori dell’Esposizione Universale servizi e soluzioni tecnologiche innovative.

Con l’apertura ufficiale…

Mappamondo

No Cash Day 5, convegno l’8 giugno alla Camera dei Deputati

Alla quinta edizione del No Cash Day [ #nocashday5 ], il convegno patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per la Semplificazione e PA, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e…

Mappamondo

Vodafone presenta Backup+, nuova app per proteggere i contenuti dello smartphone

Salvare e trasferire la rubrica, le foto e la musica presenti sul proprio smartphone da oggi è ancora più semplice grazie a Vodafone Backup+, la nuova app gratuita che nasce dalla collaborazione tra Vodafone e il colosso dei servizi cloud Dropbox.

Grazie a Backup+, i Clienti…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 5 giugno 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Altro che auto del futuro: J.D. Perry Lewis e la sua auto (la prima in assoluto) alimentata a batteria (1893)

.

Infografiche

Quanto valgono gli IPO dei social?

A quanto ammonta l’IPO di Facebbok, Twitter, Linkedin, Yelp e molti altri?

Ecco tutte le info:

Robot

Videodrone. Le cascate del Niagara viste dal drone tra spruzzi e arcobaleni

Bibliotech

XV Rapporto IEM

A cura di Fondazione Rosselli

Rubbettino editore

Pubblicato: 2015

Pagine: 131

ISBN: 8849844980

Prezzo: € 14,00

Il rapporto rappresenta da sempre una completa ricognizione e il punto di riferimento per il sistema media e comunicazione in Italia.

Arrivato alla…

Recensiti

We.expo2015.org

E’ WE, Women for Expo, un progetto di Expo Milano 2015, portato avanti in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Un network di donne di tutto il mondo che, sostenendo il tema della manifestazione milanese…

Who is who

Andrea Cardano

Field Services Director

SAP Italia

E’ il nuovo Field Services Director di SAP Italia

Nato nel 1972 a Piacenza e laureato in ingegneria gestionale presso l’Università di Milano, conta oltre 16 anni di esperienza nel settore IT.

In SAP dal 2002, ha…

Key Video

Innovazione e consumatori, come cambia il rapporto nel settore Salute e Benessere?

Cose da non credere edizione 2015, l’evento di Unione Nazionale Consumatori, si è tenuto il 21 maggio a Roma.

Nello speciale video, le interviste a Arianna Rolandi (Yakult Italia), Alessandro Colombo (AIIPA), Fabio Rossello (Cosmetica Italia, Francesca Rizzo (SEiD), Agnès…