Dailyletter 3722 del 29 Agosto 2019

di |

Internet

Huawei rischia di lanciare sul mercato il Mate 30 Pro senza le app di Google

di Piero Boccellato

Huawei potrebbe lanciare il suo prossimo smartphone senza il sistema operativo Android e le app ufficiali di Google. Secondo quanto riporta la Reuters un portavoce di Google ha dichiarato che il nuovo Mate 30 non potrà essere venduto con app e servizi Google concessi in licenza a causa del divieto…

Internet

Stato Islamico, la digitalizzazione del Califfato e le nuove forme di conflitto di Daesh

di Daniele Barone

Pubblichiamo per gentile concessione del Ce.S.I. l’articolo di Daniele Barone su un tema così e scottante e delicato. La quasi definitiva disfatta del cosiddetto Stato Islamico (IS o Daesh) in Siria ed Iraq non ha condotto alla fine dell’organizzazione, ma ha altresì mostrato la vera natura endemica…

Internet

Siri, Apple chiede scusa agli utenti e licenzia 300 dipendenti

di Piero Boccellato

‘Mea culpa’ di Apple sul caso Siri e delle violazioni della privacy per gli utenti. L’azienda di Cupertino si è scusata con gli utenti per aver ascoltato le loro conversazioni sul suo assistente digitale Siri dopo lo scandalo scoperto dal quotidiano inglese Guardian, il primo a denunciare la violazione…

Media

Vivendi – Mediaset, il giudice si riserva di decidere prima dell’assemblea del 4 settembre

di Redazione Key4biz

Amina Simonetti, giudice della 5ª sezione civile del Tribunale di Milano, si è riservata di decidere sul ricorso contro Mediaset presentato da Vivendi prima del 4 settembre, quando si riunirà l’assemblea dei soci del Biscione nella quale il gruppo francese vuole vedere riconosciuto il proprio diritto…

Internet

Tessera sanitaria e videolottery per i minori, arriva l’ok dal Garante Privacy

di Redazione Key4biz

L’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ha dato parere favorevole allo schema di decreto previsto dal Decreto legge Dignità, all’utilizzo della tessera sanitaria per vietare ai minori di giocare alle videolottery. In particolare il dl varato lo scorso anno prevede che ”l’accesso…

Internet

Guida autonoma, Toyota e Suzuki insieme per lo sviluppo della tecnologia

di Redazione Key4biz

Toyota e Suzuki hanno siglato ieri un accordo relativo ad un’alleanza di capitali al fine di stabilire e promuovere una partnership a lungo termine tra le due società per promuovere la collaborazione in nuovi campi tecnologici. Le due case auto hanno annunciato uno scambio equo di capitale azionario…

Internet

Formula E, Vodafone sarà sponsor di Porsche Motorsport

di Redazione Key4biz

Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche, in cui le auto corrono…

Robot

Video Droni. L’Antartide, una splendida vista dal drone

di Redazione Key4biz

Video di Kalle Ljung on Vimeo. …

Bibliotech

Big Data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing

di Redazione Key4biz

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo». Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi…

Pics

Come erano: Bill e Hillary Clinton studenti universitari nel 1972

di Redazione Key4biz

.