E3 2018

Cyberpunk 2077 debutta all’E3 2018 di Microsoft

di |

Mostrato l'atteso nuovo titolo dei creatori di The Witcher.

La conferenza E3 di Microsoft si è chiusa con una presentazione d’eccezione, quella di Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED.

Dopo un teaser risalente a tre anni fa, Cyberpunk 2077 è stato stavolta mostrato con un video più ampio e qualche approfondimento.

La presentazione è cominciata con una finta sequenza di “hacking”, che ha portato alla trasmissione del trailer di Cyberpunk 2077. Anche se il video (visibile più in basso) non ha chiarito molti dubbi, poco dopo la presentazione è affiorata una lettera segreta nascosta nel trailer.

Il testo della lettera recita:

Sono passati oltre 2077 iorni da quando abbiamo annunciato di voler sviluppare Cyberpunk 2077. Abbiamo pubblicato un trailer in computer grafica, rilasciato qualche intervista e poi… nulla. Normale amministrazione per questo genere di cose. Annunci un gioco, ti rimbocchi le maniche e ti metti al lavoro. Prima volevamo occuparci di The Witcher 3 e delle espansioni, per questo l’attesa è stata più lunga del previsto. Ce ne scusiamo.

Conlcusi i lavori su Blood and Wine, siamo passati a pieno regime alla pre-produzione di CP2077, ma siamo rimasti in silenzio. Il motivo? Abbiamo deciso di tornare a parlare del gioco solo quando avremmo avuto tra le mani qualcosa da mostrare. Qualcosa di rilevante e significativo. Capiamo che avete atteso a lungo con impazienza e non vogliamo portarvi a pensare che non ce ne importi. Al contrario, non fa che motivarci ulteriormente.

Veniamo al punto. Oggi è il gran giorno. Se state leggendo, vuol dire che avete visto il trailer di ciò che vogliamo sia Cyberpunk, una versione alternativa del futuro in cui l’America è frammentata. Le megacorporazioni gestiscono la civiltà, le bande regnano sul resto. Non fatevi ingannare da inseguimenti in auto e sparatorie: questo è un vero GDR d’avventura per giocatore singolo. Potrete creare il vostro personaggio e… beh, potete scoprire il resto al nostro padiglione all’E3 e dalle anteprime.

Prima di chiudere, probabilmente avrete qualche domanda.

1. Quando? Abbiamo detto che il gioco uscirà quando sarà pronto, ed è vero. Siamo molto più vicini a una data di uscita rispetto all’annuncio, ma non è ancora il momento delle conferme. Dovrete portare ancora pazienza. La qualità è della massima importanza per noi, è questo il bello di essere uno studio indipendente e il publisher di se stessi.

2. Quanto sarà grande? Molto, ma a essere sinceri non abbiamo idea di preciso. Promettiamo di occuparci di quest’aspetto prima di aprire i pre-ordini o di chiedervi qualsiasi cosa.

3. DLC gratuiti/espansioni /DRM? Aspettatevi lo stesso scenario di The Witcher 3. Per quanto riguarda i DRM, CP2077 sarà libero al 100% dai DRM su PC

4. Microtransazioni? In un gioco di ruolo per giocatore singolo? State scherzando?

Grazie ancora per la pazienza.

Il team di CD Projekt Red