L'appuntamento

Cosedanoncredere, l’UNC scalda i motori per l’evento del 21 maggio

di Sonia Galardo |

Giovedì 21 maggio si terrà a Roma l’edizione 2015 dell’evento ‘Cose da non credere’ dell’Unione Nazionale Consumatori. Nell’attesa, ecco tre consigli.

Cosedanoncredere è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Unione Nazionale Consumatori.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Un progetto non convenzionale, ospiti di alto profilo, una vivace discussione e tante proposte per il futuro: tutto questo è “Cose da non credere”, l’evento estivo promosso dall’UNC che focalizza la riflessione sul grado di consapevolezza dei consumatori.

Ogni giorno i consumatori raccontano ai nostri sportelli luoghi comuni, pregiudizi, equivoci e inganni che subiscono nel loro quotidiano: “Cose da non credere” è nato proprio dall’intento di sgombrare il terreno dalle false verità, educando i consumatori e dialogando con le imprese per costruire insieme un futuro migliore.

Food, web, energia e salute e benessere saranno i temi affrontati nell’edizione 2015 (Roma, 21 maggio).

In attesa dell’evento, ascoltiamo la voce di alcuni protagonisti che hanno partecipato lo scorso anno e che ci danno utili consigli per vivere al meglio nel nostro quotidiano di consumatori: da come proteggere la propria privacy online a come avere una pelle bella e sana, da come scegliere l’operatore di energia a come acquistare in sicurezza su Internet.

Guarda la Playlist