Corporate.alitalia.it

di |

E’ il stio web corporate di Alitalia, il più grande gruppo di trasporto passeggeri in Italia e tra i più importanti in Europa. Su www.corporate.alitalia.it si possono conoscere i marchi che fanno parte del network Alitalia, tra cui Air One, il Profilo della Compagnia, La flotta, il Network, La Storia, la Governance, Media, Sostenibilità, Alleanze.

Una piattaforma istituzionale per la comunicazione al pubblico, le attività stampa e i link alle pagine sui social network. I Comunicati stampa dell’azienda sono presentati già in home page, con grandi immagini e titoli ben visibili. Alitalia Social, invece, è il network di reti sociali con gli account su Twitter e Facebook, che si affianca all’area media e stampa.

Network Alitalia che è ben illustrato nella parte bassa della home, con le voci dei siti Alitalia.com, Alitalia Cargo (trasporto merci), Alitalia training (formazione personale), Voglia di volare, Air One, Alitalia Store (per l’ecommerce).

Le pagine di Corporare.alitalia.it sono consultabili anche in inglese e mostrano un elevato livello di accessibilità ai contenuti e di facilità di navigazione, alla portata di qualsiasi visitatore.

Tutte le pagine del portale offrono documenti di natura multimediale, con link per facilitare la navigazione e un buon livello di interattività all’utente, per una soddisfacente user experience.

Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo