Clictravel.it

di |

Da quasi venti anni www.clictravel.it offre online sempre nuovi e convenienti pacchetti  turistici, con 45 mila clienti e milioni di visite alle sue pagine in rete.

Il sito di business to consumer (B2C), realizzato da Samarcanda srl, propone agli utenti di rete e dei social network un’ampia gamma di soluzioni di viaggio, per tutte le tasche e tutte le destinazioni internazionali.

A partire dall’opzione ‘Ricerca offerte’, posizionata subito sotto il logo Clictravel.it, si possono scegliere i giorni di permanenza (eventualmente sfruttando anche festività e ponti), il numero di persone, la tipologia di alloggio e, ovviamente, la destinazione.

Di ogni luogo di vacanza è visualizzabile la scheda tecnica dei servizi, una photo gallery, la descrizione generale, il preventivo. Per l’Assistenza c’è un call center dedicato o la chat degli account ufficiali su Facebook, Twitter e Google+.

Già in home page sono visibili ‘Le promozioni in corso’, la ‘Superpromo’ del mese e gli esempi di ‘Vacanza lunga’. Tutte le operazioni di prenotazione e pagamento si svolgono online sulla piattaforma, con ulteriori formule per accedere a sconti e promozioni.

Un servizio nel complesso facile da usare e alla portata di tutti, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed accogliente, che consente la scoperta rapida del sito e delle sue principali funzionalità.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo