l'evento

CDTI, a Roma celebrazione del trentennale dell’associazione

di |

Mercoledì 12 dicembre si è svolta l’Assemblea annuale del Club dei Dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma. Tra i partecipanti dell'evento Luca Attias e l'on. Mattia Fantinati.

Il 12 dicembre 2018 in uno splendido salone del Grand Hotel Parco dei Principi gremito di soci, si è svolta l’Assemblea annuale del Club dei Dirigenti delle Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma.

I lavori, aperti da Alessandro Musumeci, sono stati caratterizzati dalla celebrazione di una ricorrenza estremamente importante come il “Trentennale” Club. La proiezione di un filmato ne ha ripercorso l’evoluzione dalla fondazione, avvenuta nel 1988, fino ad oggi, attraverso le interviste fatte ai sei Presidenti che si sono susseguiti in questo lungo arco temporale.

La parola è poi passata all’ing. Luca Attias, Commissario per l’Agenda Digitale, oltre che socio del CDTI, che ha provveduto ad illustrare il programma da lui concepito per rendere i servizi pubblici accessibili semplicemente a cittadini e aziende.

Dopo l’intervento di chiusura svolto da Massimo di Virgilio, la parola è passata all’On. Mattia Fantinati, Sottosegretario alla Funzione Pubblica, che ha delineato le linee programmatiche per il rinnovo ed il miglioramento della Pubblica Amministrazione, rispondendo poi cortesemente a numerosi quesiti che i soci del CDTI gli hanno sottoposto.