video

Butti a Key4biz: “La firma con Cie non accettata da tutte le PA? Stiamo lavorando per superare il paradosso”

di |

Abbiamo posto la domanda, in merito alla nostra videoinchiesta "Il problema della firma con CIE non accettata da tutte le PA" al Sottosegretario Alessio Butti in occasione della presentazione della campagna di comunicazione istituzionale per sensibilizzare il cittadino sull'uso della Carta d'identità elettronica.

“Stiamo già lavorando per affrontare e risolvere questa criticità”. Così ha risposto alla domanda di Key4biz il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione, Alessio Butti, in merito alla nostra videoinchiesta “Il problema della firma con CIE non accettata da tutte le PA“, nonostante sia regolamenta dalla normativa italiana (art. 61 del DPCM del 22 febbraio 2013).

Abbiamo rivolto la domanda a Butti in occasione della presentazione della campagna di comunicazione istituzionale per sensibilizzare il cittadino sull’uso della Carta d’identità elettronica.
Il servizio con le interviste anche a Wanda Ferro, Sottosegretario all’Interno con delega al Dipartimento affari interni e territoriali, e Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria.


CIE, il servizio con le interviste a Butti, Ferro e Barachini