Save the date

Buttarelli, Attias, Pizzetti, Menegazzo, Servida e tanti altri speaker al Dig.Eat 2019. Roma, 30 maggio 2019

di |

L’ ‘anti-evento’ annuale di ANORC trae spunto per questa edizione dall’album “The Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd, per raccontare il digitale in Italia in maniera anticonvenzionale, con un’inedita miscela di intrattenimento e divulgazione.

Dig.Eat 2019
The dark side of…

30 Maggio 2019
Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183
Roma

Ci sarà anche il colonnello Marco Menegazzo, Comandante del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza, tra i protagonisti del Dig.Eat 2019, l’evento sul digitale promosso da ANORC che si terrà il prossimo 30 maggio al Teatro Eliseo di Roma.

A quasi un anno dalla effettiva entrata in vigore del GDPR, è giunto il momento di fare i conti con i reali rischi di sanzione per tutte le realtà che hanno l’obbligo di conformarsi al regolamento e che fino ad oggi hanno sempre rimandato di adempiere agli obblighi imposti. Dal prossimo 20 Maggio il Garante avvierà ispezioni e controlli con l’ausilio di nuclei specializzati della Guardia di Finanza: il colonnello della Gdf, infatti, è intervenuto di recente ad un convegno alla Sapienza proprio per affrontare alcune conseguenze penali stabilite dalla normativa sulla protezione dei dati personali.

Un tema caldo, perché il periodo di ‘grazia’ per le inadempienze al nuovo regolamento è giunto al termine: diventa fondamentale, dunque, che le Pa e le imprese abbiano ben presente quali sono i reali rischi di sanzione.

La sua presenza svela un altro pezzo del programma su cui gli organizzatori hanno mantenuto un velo di mistero: il nome del colonnello Marco Menegazzo si aggiunge a quelli di Corrado Giustozzi, Cybersecurity expert di AgID, di Mattero Flora, esperto in sicurezza informatica e fondatore di The Fool, del Garante Europeo della privacy, Giovanni Buttarelli, di Andrea Servida, capo del Directorate General Communication Networks, Content & Technology, della Commissione Europea, di Luca Attias, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale e quello, immancabile dell’avv. Andrea Lisi, presidente di ANORC Professioni e ideatore dell’iniziativa.

Presenti anche alcuni importanti esponenti del mondo accademico, con la presenza del prof. Donato Limone, Ordinario di informatica giuridica e direttore di SNAD e del prof. Francesco Pizzetti, Costituzionalista e già Garante Privacy.

L’ ‘anti-evento’ annuale di ANORC trae spunto per questa edizione dall’album “The Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd, per raccontare il digitale in Italia in maniera anticonvenzionale, con un’inedita miscela di intrattenimento e divulgazione. Sul palco è infatti attesa la performance del chitarrista Alfredo Bochicchio, che con la sua interpretazione di alcuni dei brani più famosi della discografica dei Pink Floyd, contribuirà a ravvivare il format della giornata.  Tanti e prestigiosi sono anche gli sponsor: Team System, Dgroove, eWitness, Argentea, Credemtel, Land, Men at Work, Gmed, Aruba e Agenzia Impresa.

L’iscrizione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria.

Tutte le informazioni sul #Digeat2019 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Hashtag ufficiali: #thedarksideof… #Digeat2019.
Guarda il Trailer