Algoritmi

BreakingDigital. Il baco di Twitter conferma che l’algoritmo non può essere riservato (video commento)

Ormai ogni sistema digitale rischia di essere una roulette russa se non si apre una stagione di uso consapevole e condiviso della Potenza di calcolo recuperando la logica dell'open source come sistema di sicurezza e collaudo sociale delle piattaforme.

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) - mediasenzamediatori.org |

BreakingDigital, rubrica a cura di Michele Mezza (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) –mediasenzamediatori.org. Autore di ‘Giornalismi nella rete, per non essere sudditi di Facebook e Google’ e ‘Algoritmi di Libertà, La potenza del calcolo tra dominio e conflitto‘. Direttore di Pollicina Academy, centro di ricerca sugli effetti del mobile (www.pollicinacademy.it) Analista dei processi digitali e in particolare delle contaminazioni social del mondo delle news. Clicca qui per leggere tutti i contributi.

Ormai ogni sistema digitale rischia di essere una roulette russa se non si apre una stagione di uso consapevole e condiviso della Potenza di calcolo recuperando la logica dell’open source come sistema di sicurezza e collaudo sociale delle piattaforme.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL