Algoritmi

BreakingDigital. Il baco di Twitter conferma che l’algoritmo non può essere riservato (video commento)

di Michele Mezza, (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) - mediasenzamediatori.org |

Ormai ogni sistema digitale rischia di essere una roulette russa se non si apre una stagione di uso consapevole e condiviso della Potenza di calcolo recuperando la logica dell'open source come sistema di sicurezza e collaudo sociale delle piattaforme.

BreakingDigital, rubrica a cura di Michele Mezza (docente di Culture Digitali all’Università Federico II Napoli) –mediasenzamediatori.org. Autore di ‘Giornalismi nella rete, per non essere sudditi di Facebook e Google’ e ‘Algoritmi di Libertà, La potenza del calcolo tra dominio e conflitto‘. Direttore di Pollicina Academy, centro di ricerca sugli effetti del mobile (www.pollicinacademy.it) Analista dei processi digitali e in particolare delle contaminazioni social del mondo delle news. Clicca qui per leggere tutti i contributi.

Ormai ogni sistema digitale rischia di essere una roulette russa se non si apre una stagione di uso consapevole e condiviso della Potenza di calcolo recuperando la logica dell’open source come sistema di sicurezza e collaudo sociale delle piattaforme.