Key4biz

AT&T completa la maxifusione con Time Warner. Tutti i dettagli dell’operazione

AT&T ha completato l’acquisizione di Time Warner, creando così un gruppo globale dei media che tiene insieme colossi dell’entertainment come Warner Bros., HBO e Turner da una parte con la leadership tecnologica e la base clienti di AT&T nel mondo dei video, del mobile e della banda larga.

La maxifusione ha un valore complessivo di 85,4 miliardi di dollari.

“I contenuti e il talento creativo di Warner Bros, HBO e Turner sono eccellenti e grazie alla combinazione con la forza e capacità di AT&T sul fronte della distribuzione diretta potremo offrire ai nostri clienti un’esperienza di entertainment mobile first differenziata e di alta qualità – ha commentato il presidente e Ceo di AT&T Randall Stephensonl’obiettivo è arrivare ad un nuovo approccio nella modalità di funzionamento della industry dell’entertainment per consumatori, creatori di contenuti, distributori e pubblicitari”.

Secondo Stephenson il futuro dell’entertainment e dei media va verso la convergenza di tre elementi per trasformare la modalità di distribuzione dei video, le modalità di pagamento, consumo e creazione di contenuti.

Struttura aziendale

AT&T è suddivisa in quattro business specifici e fra loro indipendenti focalizzati su content, connettività e advertising. The four business are:

Jeff Bewkes, ex presidente e Ceo di Time Warner, ha deciso di restare nel gruppo in qualità di consigliere senior durante il periodo di transizione verso la creazione della nuova entità il cui consolidamento è partito il 15 giugno.

Dall’operazione sono previste sinergie per 2,5 miliardi di dollari.

Exit mobile version