App4Italy. La recensione del giorno: Wish

di Mario Bello |

La promessa di Wish? Consentirti di acquistare gli ultimi articoli di tendenza a prezzi vantaggiosissimi, e di riceverli comodamente a casa tua.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Anche in Italia, negli ultimi anni, shopping fa sempre più rima con e-commerce. Di conseguenza, stanno aumentando i siti che offrono la possibilità di acquistare i prodotti preferiti comodamente da computer o smartphone. Insomma, commercio online non significa più soltanto Amazon. Wish è la dimostrazione di questo cambiamento: con i suoi oltre 50 milioni di utenti iscritti, Wish si sta imponendo tra i più importanti player e-commerce in Europa e Nord America.

La promessa di Wish? Consentirti di acquistare gli ultimi articoli di tendenza a prezzi vantaggiosissimi, e di riceverli comodamente a casa tua. Per non spegnere la voglia di shopping, ora è possibile fare acquisti in modo semplice e divertente anche attraverso l’app, che si compone di più sezioni all’interno delle quali è possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti che spaziano dall’abbigliamento ai bijoux, dall’high-tech agli articoli per la casa.

Con l’app Wish è possibile visionare i prodotti, leggere le recensioni di altri utenti che li hanno già acquistati e acquistarli a tua volta con un semplice click. Si possono creare tante liste, come ad esempio quella per i regali di compleanno, i regali di nozze, di laurea o qualsiasi altra occasione. Ogni volta che clicchi il pulsante Wish su un oggetto, potrai scegliere in quale lista inserirlo cosicché chi deve farti un regalo sarà facilitato nella scelta dello stesso. Questa funzione può essere utile anche perché i tuoi amici possono farsi comunque un’idea di cosa ti piacerebbe avere, e scegliere un regalo che possa incontrare i tuoi gusti.

Non manca, ovviamente, la componente social (condivisione delle liste su Facebook) e la possibilità di regalare – e ricevere – gift card. Con Wish tutto ciò che dovrai fare è esprimere un desiderio.

App gratuita per iOS, Android e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/detailsid=com.contextlogic.wish&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/wish-shopping-made-fun/id530621395?mt=8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/wish-make-shopping-fun/b879e6e0-b878-4df5-bdb3-d8eca0f0bf20

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo