#App4Italy. La recensione del giorno: Pocket

di Manuel Poppi |

Pocket, già conosciuto come Read It Later, consente di salvare qualsiasi contenuto e di archiviarlo per leggerlo in seguito.

Hai trovato qualcosa di interessante da leggere ma non riesci a godertelo perché sei in piedi su un tram stipato di gente? No problem, è sufficiente scaricare l’app di Pocket (già conosciuta come Read It Later). Pocket ti permette di salvare qualsiasi tipo di contenuto dal web in pochi semplici passaggi: articoli, pagine intere, immagini, ricette di cucina, video e molto altro. Avrai così tutti i contenuti che desideri, archiviati in un unico luogo, consultabili su qualsiasi device e soprattutto senza l’obbligo di essere costantemente connesso alla rete.

Una caratteristica importante è la compatibilità con app terze, che consente a Pocket di connettersi ad oltre 300 servizi, tra cui Flipboard, Pulse, Reeder. Così quei seccanti link da salvare nei preferiti o da copiare qua e là, nonché le decine di schede tenute aperte sul tuo browser saranno presto un lontano ricordo. Inoltre, una volta effettuata l’archiviazione off-line (possibile senza uscire dalla app) l’accesso ai tuoi contenuti sarà ancora più user-friendly, grazie all’impiego di un layout semplice e di facile lettura.

Altra opzione che rende Pocket un archivio davvero utile è la possibilità di aggiungere tag a ogni tipo di contenuto, in modo da tenere sempre in ordine le proprie fonti senza dover perdere tempo a cercare un vecchio articolo o link. Immancabile infine l’opzione di condivisione: quando hai terminato la lettura puoi inviare le pagine salvate a tuoi amici su Pocket oppure condividerle su Facebook, Twitter, Evernote o via e-mail.

Pocket. Stai connesso alle tue passioni, senza rete.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/pocket/id309601447?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ideashower.readitlater.pro&hl=it

di Manuel Poppi

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo