App4Italy. La recensione del giorno: DoveConviene

di Mario Bello |

I fanatici del volantino hanno trovato finalmente l’app perfetta per soddisfare la loro fame di prezzi e organizzare i prossimi acquisti con la sicurezza di pagare il prezzo più basso.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

La app DoveConviene è la diretta emanazione dell’ omonimo sito, divenuto negli anni un punto di riferimento per la ricerca delle offerte e delle promozioni nei negozi retail. I fanatici del volantino hanno trovato finalmente l’app perfetta per soddisfare la loro fame di prezzi e organizzare i prossimi acquisti con la sicurezza di pagare il prezzo più basso.

L’edicola digitale entra così nelle tasche degli italiani, con la sua ricca offerta di marchi retail, da MediaWorld a Ikea passando per Decathlon, Carrefour e Auchan. Il punto di forza dell’app rispetto al sito è, ovviamente, la mobilità, con la possibilità di sfruttare la geo localizzazione per scovare le offerte e i negozi più vicini.

Chi preferisce la privacy – e quindi disattiva la localizzazione tramite GPS e Wi-Fi – può anche impostare la propria posizione manualmente.

Inutile dire che tra i volantini proposti si trova davvero di tutto, dagli alimentari all’elettronica dall’arredamento all’abbigliamento. Oltre ai classici volantini, vediamo allora quali sono le funzioni più interessanti di DoveConviene in versione app:

MAPPA: consente di cercare sulla mappa i punti vendita di qualsiasi catena con indirizzo, orari e telefono del negozio;

NOTIFICHE: consente di ricevere notifiche sulle nuove offerte e sottocosto in base alle preferenze o all’area geografica;

PREFERITI: consente di salvare volantini e offerte preferite in modo da averli a disposizione mentre si fa shopping.

Nelle prossime release dell’app saranno aggiunte ulteriori opzioni, come la possibilità di scoprire se il negozio vicino a casa è aperto domenica, scoprire il prezzo giusto di un prodotto, e persino confrontare i prezzi della benzina.

App gratuita disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.doveconviene.android

https://itunes.apple.com/it/app/doveconviene-volantini-e-offerte/id446366839?mt=8

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/dove-conviene/4aa6895e-2dc6-40c6-86ab-bc36528de520

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo