Bitcoin

App4Italy. La recensione del giorno, Bitcoin Price IQ

di Neosperience Team |

Bitcoin Price IQ è un Controllore dei Prezzi dei Bitcoin che ti consente di studiare, monitorare, controllare e tracciare gli ultimi prezzi di Bitcoin calcolati utilizzando i dati provenienti da oltre 30 Borse e mercati di Bitcoin in oltre 165 valute.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Proprio nei giorni in cui i Bitcoin superano ogni record di valore, andiamo a recensire un’app che sarà molto utile per chi vuole investire in questa moneta alternativa. L’applicazione si chiama Bitcoin Price IQ ed è un must per chi si diletta nella compravendita di queste costose monete elettroniche (che stanno trasformando il mondo finanziario, si pensi ad esempio alla Blockchain).

Bitcoin Price IQ nella sua essenza è davvero semplice. Il suo scopo è di tenere sotto controllo il prezzo dei Bitcoin, per consentire agli utenti di studiare, tracciare e monitorare le fluttuazioni, calcolate utilizzando i dati che arrivano da oltre 30 mercati ufficiali, per un totale di 165 valute di scambio.

Il valore aggiunto del servizio è nella semplicità di utilizzo, che lo rende perfetto sia per chi è già esperto della materia sia per chi magari ha sentito parlare di questi fantomatici Bitcoin e cerca di saperne di più. Dal punto di vista visivo siamo dalle parti delle app che convertono valute, con il grafico in primo piano e le diverse informazioni statistiche ordinate per rilevanza.

L’utente avrà a colpo d’occhio o con pochi tap tutto ciò di cui ha bisogno per stabilire le proprie mosse strategiche:

  • Grafico interattivo con lo storico dei prezzi, per tracciare i trend del mercato e studiare i tassi di cambio nei diversi periodi.
  • Alert multipli per non perdere di vista i picchi, con la possibilità di stabilire l’invio automatico di notifiche in caso di rialzo o ribasso improvviso.
  • Supporto alle principali valute in corso, con la possibilità di confrontare i prezzi in oltre 165 valute, per ottenere o vendere i Bitcoin ai migliori tassi nella migliore valuta.
  • News sul mondo dei Bitcoin, per essere sempre aggiornati dal punto di vista finanziario ma anche delle normative e delle reazioni politiche.

Il tutto è servito in un’app leggera e funzionale, che non appesantisce il sistema e non richiede permessi particolari o fastidiosi per girare. In più è gratuita, anche se bisogna pagare lo scotto della pubblicità (che non è mai troppo invasiva).

Bitcoin Price IQ è un’app gratuita che contiene annunci. Disponibile solo per Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handyapps.bitcoinpriceiq

Di Neosperience Team

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo