Per fashion blogger

App4Italy. La recensione del giorno, 21 Buttons

di Neosperience Team |

Quest'app è dedicata a tutti gli appassionati di moda, permettendo agli utenti di tentare la scalata all’olimpo del fashion e, perché no, guadagnare dalla propria passione.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Stanchi del solito eCommerce? Stanchi del solito social network? Stanchi di postare su Instagram le vostro foto ‘fashion’ che nessuno guarderà mai? Perché allora non unire le tre cose in un unico servizio? 21 Buttons fa esattamente questo, grazie a un’applicazione mobile che è già cult tra gli appassionati di moda e tra chi aspira a diventare un trendsetter.

Il meccanismo di 21 Buttons si basa sul dato di fatto che oggi le ultime tendenze della moda vengono stabilite non tanto dai brand quanto da coloro che decidono di indossare i loro capi. Viviamo nel mondo delle fashion blogger e delle dive di Instagram, che spostano i gusti del grande pubblico con una sola fotografia.

Questo social network sui generis parte da qui per creare una rete sociale dedicato alla moda e finalizzato alla vendita. Dietro il concetto di profilo e follower si nasconde, infatti, un meccanismo di shopping davvero intelligente, che consente alle aziende di vendere in maniera più soft e agli utenti di tentare la scalata all’olimpo del fashion e, perché no, guadagnare dalla propria passione.

21 Buttons, infatti, è il primo social network che permette di guadagnare condividendo gli outfit. Il sistema è semplice: l’utente posta sul suo profilo le proprie foto mentre indossa determinati prodotti. Se qualcuno decide di acquistare quei prodotti, partendo proprio dalla foto, allora il Buttoner riceverà una percentuale sulla vendita.

Ovviamente si tratta di un metodo molto intelligente per aumentare l’engagement degli utenti e tenere sempre viva la community grazie al circolo virtuoso di condivisioni. Di fatto a guadagnare davvero sono soprattutto i top influencer, quelli che riescono a imporsi come voci più autorevoli in un ecosistema sempre più affollato (basta cercare le fashion victim su Instagram).

Il comune mortale, che magari non arriverà mai alla posizione di top Buttoner, potrà comunque godersi un’applicazione che somiglia a un blog in continua evoluzione; un blog da cui è possibile acquistare tutto senza alcuna difficoltà, riducendo anche la fatica di trovare i giusti outfit.

La possibilità di creare dei veri e propri guardaroba per tutte le occasioni trasforma la ricerca in un vero e proprio gioco. Un gira la moda virtuale che farà perdere la testa soprattutto al pubblico femminile, e che mette in secondo piano i difetti che pure sono presenti.

21 Buttons è un’app gratuita e disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android21buttons&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/21-buttons-social-fashion/id1071402389?mt=8

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo