Smart city, a Livorno i cittadini diventano sensori dell’innovazione

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Incontro pubblico per lo sviluppo di un piano per la realizzazione del progetto Livorno Smart City: cittadini sensori e protagonisti dell’innovazione.

Italia


Livorno Smart City

Si terrà a Livorno, il prossimo 18 marzo, il tavolo per la smart city e l’innovazione tecnologica della Pubblica Amministrazione, organizzato dall’amministrazione cittadina in collaborazione con Anci Toscana.

 

Egovernment, città intelligente, PA digitale, trasparenza e semplificazione nel rapporto tra cittadini e amministrazione, open data e mobilità sostebibile, sono solo alcuni degli argomenti su cui si confronteranno enti locali e centri di ricerca.

 

Tra i partecipanti ci sono Alessandro Cosimi, Sindaco di Livorno e Presidente ANCI, Anna Lisa Nocentini, Responsabile Settore e-government ANCI Toscana – Assessore all’Innovazione Comune di Prato, Flavia Marzano, Presidente “Stati Generali dell’Innovazione”, Giancarlo Galardi, Coordinamento Innovazione Sanità della Regione Toscana, Maria Pia Giovannini, Dirigente Area regole standard e progetti Innovativi AgID, Domenico Laforenza, Direttore Istituto di Informatica e Telematica CNR Pisa, Andrea Zavanella, presidente CNA Pisa e altri ancora.

 

I cittadini diventano “sensori” in una città smart e sono loro i protagonisti dell’innovazione sociale, tecnologica ed economica, nel fornire dati e beneficiare di servizi.

 

L’iniziativa, spiegano dal Comune, è un’occasione di confronto ed approfondimento sui potenziali sviluppi di un’amministrazione sempre più trasparente e sul servizio al cittadino alla luce del quadro normativo esistente.

 

Agenda evento, lista relatori e contatti