Smart city in Campidoglio, il 4 marzo convegno ‘R-Innoviamo Roma’

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Italia


Smart City_Roma Capitale

di Flavio Fabbri

 

Il prossimo 4 marzo a Roma, presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, si terrà il convegno “R-INNOVIamo Roma. Smart City: idee e progetti per Roma Capitale“.

 

Un appuntamento promosso dalla Presidenza della Commissione capitolina speciale sui sistemi informativi, innovazione e sviluppo della Tecnologia, Smart City e beni comuni, assieme all’assessorato delle Attività produttive per la presentazione dei progetti dell’amministrazione comunale sull’utilizzo delle tecnologie e dell’innovazione per lo sviluppo di Roma Capitale Smart City.

 

Alla presenza del sindaco Ignazio Marino, di Imma Battaglia, Presidente Commissione Speciale sui Sistemi Informativi Innovazione e Sviluppo della Tecnologia, Smart City e Beni Comuni – ICT, e dei diversi rappresentanti del mondo aziendale, accademico e associativo, “R-INNOVIamo Roma” si propone di avviare un confronto positivo e propositivo sul modo migliore di innovare la città grazie a politiche di sviluppo adeguate e una capacità maggiore di rispondere a bisogni e domande sociali diffuse nel territorio.

 

Scorrendo l’agenda con gli interventi previsti per il 4 marzo, troviamo tra gli altri: Francesco Profumo (Ossevatorio Nazionale Smart City), Agostino Ragosa (Agid), Simone Battiferri (Telecom Italia), Carlo Mochi Sismondi (Forum PA), Carlo Infante (Stati Generali dell’Innovazione), Guido Arnone (Expo 2015), Raffaele Barberio (Key4biz) e, in attesa di conferma, Massimo Sarmi (Poste Italiane).

 

I temi trattati durante la mattinata verteranno su smart city e modelli di sviluppo urbano sostenibile, Roma Capitale ed Expo 2015, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, rinnovo delle infrastrutture, smart city e Agenda Digitale, ruolo delle Università e dei centri di ricerca, rapporto tra media e smart city, economia digitale e startup.