Milano Smart City ospita gli InternetDays: Cristina Tajani, ‘Rete infrastruttura strategica per imprese e city users’

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Iniziativa in sintonia con il percorso di Milano Smart City, realizzando infrastrutture necessarie a uno sviluppo intelligente della città, come richiesto da aziende e università per migliorare la qualità della vita dei city users.

Italia


Smart City Internet

Segui SmartCity4Italy anche su Facebook e Twitter

 

Milano al centro della rete, di interne e delle sue infinite applicazioni. Il 2 e il 3 ottobre si svolgono nel capoluogo lombardo gli ‘InternetDays – Behaviour on the Net‘, 48 ore di incontri, conferenze, workshop formativi, più una innovation gallery, rivolti a professionisti, manager, imprenditori e tutti coloro che vogliono anticipare la ripresa economica di aziende e dell’intero sistema Paese, sfruttando le opportunità offerte dalla rete.

 

Un evento organizzato da DigitalEvents, patrocinato da Comune di Milano, Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia di Milano e supportato della Camera di Commercio di Milano. “Abbiamo deciso di patrocinare questa iniziativa perché in piena sintonia con il percorso che Milano sta compiendo in ottica Smart City – ha dichiarato Cristina Tajani, Assessore alle politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca – realizzando quelle infrastrutture, sia fisiche che tecnologiche, necessarie a uno sviluppo intelligente della città come richiesto dal tessuto imprenditoriale, universitario e della ricerca per migliorare la qualità della vita di tutti i city users attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, applicazioni e nuovi modelli di integrazione e inclusione“.

 

Sono molteplici le aspettative legate all’introduzione dell’internet of things (IoT) in ambiente urbano, con sviluppi e potenzialità d’uso dedicati alla salute, alla musica, ai trasporti, all’ambiente, alla qualità dell’aria, alla riduzione dei consumi energetici e delle risorse idriche, alla Pubblica Amministrazione e molto altro. Spazio anche a focus tematici nel settore del Web Marketing sino a quello dei Digital Tools, dall’ecommerce alle Digital Pr, passando per il Social Media Marketing e alle Web&App Development e agli Smart Device.

 

Internet è un’opportunità per le imprese, per l’Italia e per il suo sviluppo – ha affermato Roberto Silva Coronel, CEO DigitalEvents – Considerato il livello di grave arretratezza in termini di conoscenza del mondo digitale e conseguentemente anche di competitività rispetto all’Europa, credo che InternetDays sia l’occasione giusta per nuove idee, nuovi spunti e nuove opportunità“.

 

Elemento di spicco in questa prima edizione di lancio sarà l’Innovation Gallery, una galleria dell’innovazione nella quale verranno presentati ai partecipanti, come in una mostra d’arte, i progetti, i prodotti e i servizi più innovativi “Made in Italy” digitale, selezionati dal comitato tecnico scientifico di InternetDays. Presente anche il mondo universitario, con sette Istituti che illustreranno  i propri corsi di formazione nel settore digitale.

 

Per conoscere il programma degli appuntamenti e per registrarsi: http://www.internetdays.it.

 

(F.F.)