Il Wi-Fi come piattaforma per le applicazioni delle Smart City. Intervista video a Nicola De Carne (Wi-Next)

di

Segui il progetto Smartcity4Italy anche su Facebook, Twitter e LinkedIn.


Smart City è un progetto Key4biz-NetConsulting


|

Oggi a Torino il ‘Wi-Next Forum: il Wi-Fi oltre la siepe’. Nel corso dell’evento sarà presentata la nuova famiglia di apparati Wi-Fi Naawigo, progettata e realizzata completamente in Italia da Wi-Next.

Italia


Nicola De Carne

Il Wi-Fi come modalità di accesso alla rete e di nuovi modelli di interazione nei luoghi di aggregazione urbani e semiurbani, ma anche come piattaforma per le applicazioni avanzate delle Smart City e Smart Community.

In occasione dell’evento di oggi a Torino, “Wi-Next Forum: il Wi-Fi oltre la siepe…”, proponiamo la video intervista a Nicola De Carne, amministratore delegato di Wi-Next: la società, nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino, presenta la nuova famiglia di apparati Wi-Fi Naawigo, progettata e realizzata completamente in Italia.

 

La grande sfida è quella di coniugare il Wi-Fi con le tecnologie di social networking, in quello che viene chiamato proximity marketing: molteplici le applicazioni: dalla didattica all’entertainment alla grande distribuzione, ai cinema e ai musei, per consentire l’interazione con gli utenti e le persone presenti nell’area.