Giovanni Zola

di |

Infracom Italia

WHO IS WHO

Direttore Generale
Infracom Italia

Nato a Vicenza nel 1964, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca¿ Foscari di Venezia con una tesi che era già una chiara indicazione di vocazione professionale: l’offerta di servizi informatici alle imprese della provincia di Vicenza.
I suoi primi impegni nel business non sono stati tuttavia nell’ICT: nel 1988, infatti, si occupa di controllo di gestione con il ruolo di auditor per la società di consulenza aziendale KPMG.

L’anno seguente passa al settore edilizio: è Responsabile Amministrazione e Finanza presso il Gruppo Cosma Costruzioni Maltauro di Vicenza, dove rimane fino al 1992.

Per i successivi otto anni è impegnato nel settore della meccanica, occupandosi sempre del versante finanziario: entra in Fiamm (leader mondiale nelle batterie per auto) come responsabile del bilancio consolidato e delle operazioni di finanza straordinaria e, nel 1998, assume la carica di Direttore Amministrazione e Finanza.

Carica che occupa fino al marzo del 2000, quando accetta l’incarico di ricoprire il medesimo ruolo ¿ Direttore Amministrazione e Finanza ¿ per la società Autostrade Brescia-Padova.
In questa posizione, sin da subito, figura tra i principali promotori del progetto Infracom, società che doveva ancora sorgere a partire dal conferimento di asset e know-how di Autostrada Brescia-Padova.

Nell’aprile 2002 viene nominato Direttore Generale di Infracom Spa, dove ha modo di concretizzare la visione nel campo dei servizi ICT per le imprese che coltivava sin dagli anni dell’università.