Gianluigi Zarantonello

di |

Gruppo Coin

WHO IS WHO

Web Specialist
Gruppo Coin

Dal 2006 è responsabile del web e dei nuovi media per il Gruppo Coin, dove ha sviluppato progetti quali il sito Coin.mobi per i telefoni cellulari, l’e-commerce, i gadget digitali per Windows Vista e Google Desktop, la presenza sui social media (Facebook, YouTube e altri), la parte online dei sistemi di CRM.

Da sempre interessato al mondo di Internet e dei nuovi media in un’ottica di comunicazione e business ha progressivamente affinato, da consulente e da dipendente, il ruolo di project manager per progetti complessi sulla rete.

E’stato responsabile dello sviluppo di realtà quali Comunitazione.it, Connecting-Managers.com, Hamleto.it e di diversi business social network.

Attento alle nuove frontiere della tecnologia si sta occupando attivamente di social media per l’uso aziendale, business networking e di web mobile.
Con il suo blog http://webspecialist.wordpress.com/ si sforza anche di fare divulgazione su questi ed altri temi legati al business in rete, con particolare attenzione alle implicazioni per le aziende tradizionali.

Nato a Valdagno (VI) nel 1980 vive a Padova dove si è laureato con lode in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in marketing.