Andrea Violetti

di |

AIP

WHO IS WHO

Presidente
AIP

Dal 2000 è presidente nazionale dell’Associazione Informatici Professionisti, anche conosciuta come Italian Computer Society (da cui la sigla AIP-ItCS), l’organizzazione di categoria che dal 1991 raggruppa attraverso una struttura territoriale capillare professionisti ICT delle varie specializzazioni, sia dipendenti (pubblici e privati) che imprenditori e liberi professionisti.

Partecipa alle attività Parlamentari per la riforma delle professioni intellettuali ed è membro del Council of European Professional Informatics Societies di Bruxelles.

Collabora in qualità di Professore Tecnico a Contratto con l’Università degli Studi di Teramo ed altri Istituti Universitari. E’ laureato in Scienze della Comunicazione con Tesi in Economia dal titolo “Business intelligence per la misurazione e comunicazione delle performance aziendali” e Diplomato in Informatica.

E’ autore di numerosi testi e articoli in riviste specializzate, rappresenta AIP-ITCS al CNEL dal 1996. Attualmente svolge la propria attività in qualità di Dirigente in una azienda manifatturiera italiana. Sposato, è nato nel maggio del 1966 a Perugia.