Raffaella Villa

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Responsabile Customer & Partner Experience

Microsoft Italia


È responsabile del programma “Customer & Partner Experience” di Microsoft Italia, volto a comprendere i bisogni del mercato e tradurli in azioni sempre più rispondenti alle reali necessità di clienti e partner.

 

Dal dicembre 2009 ha anche assunto la carica, che mantiene tuttora, di Diversity Manager della filiale italiana, coordinando i programmi interni per la diffusione di una cultura inclusiva e aperta alla valorizzazione delle diversità

 

Prima di ricoprire l’attuale posizione è stata per 4 anni nel ruolo di Business Manager dell’Amministratore Delegato, supportandolo nei processi di Governance trasversali alle varie unità aziendali.

 

Dal 2001 al 2006 si è occupata di programmi di relazione executive verso i Decision Makers delle grandi imprese, divenendo nel 2007 Responsabile del gruppo di Enterprise Marketing che copre anche i vari mercati verticali.

 

Dopo un’esperienza di 3 anni e mezzo in Océ Italia come Product Manager di diverse famiglie di prodotti e soluzioni per la computer grafica, è entrata in Microsoft nel 1998 come Responsabile delle attività Marketing rivolte al canale della piccola e media impresa e successivamente degli

System Integrator che operano sulle grandi imprese.

 

Nata a Milano nel 1970, ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università Statale di Milano nel 1994, con una Tesi sperimentale effettuata presso il “CISE – Tecnologie Innovative” di ENEL e, dopo un’esperienza nel mondo della ricerca, nel 1995 è entrata nell’Information Technology ricoprendo differenti ruoli in ambito Marketing.