Davide Viganò

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO


Vice Direttore Generale

MICROSOFT Italia

   

Nato a Milano nel 1963, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bergamo si è poi specializzato in marketing e business management presso l’Università di Washington (Seattle) e la SDA Bocconi.

Attualmente, ricopre la carica di Vice Direttore Generale di Microsoft Italia.

   

Ha sviluppato tutto il suo percorso professionale all’interno di Microsoft, ove è entrato nel 1987 – presso la sede di Redmond – con la qualifica di Product Localization Manager. Durante questo periodo ha occupato incarichi di crescente responsabilità in Microsoft Corporation nell’ambito dello sviluppo delle applicazioni Microsoft per Macintosh.

  

Nel 1990 è rientrato in Italia come Account Manager nella divisione vendite grandi utenti, nel 1994 ha poi assunto la responsabilità della Direzione Vendite della divisione Large Account Finanza e Industria di Microsoft Italia.

   

Nel 1996 è stato richiamato a Redmond per impostare il modello di Industry Marketing: qui ha dapprima assunto la responsabilità del gruppo di lavoro focalizzato sul mercato Finance per poi essere nominato General Manager of Public Sector and Healthcare di Microsoft Corp., con il compito di definire le strategie di approccio e gestione dei clienti del settore pubblico e dell’industria della sanità nei mercati internazionali.

   

Nel maggio 2001 diviene Vice Direttore Generale Enterprise & Partner Group di Microsoft Italia e nel giugno 2002 responsabile per la nuova organizzazione Central marketing Organization con l’obiettivo di disegnare e coordinare le iniziative e i progetti di marketing dell’azienda, prima suddivisi all’interno delle diverse divisioni.

 

Pubblicato in Dailyletter n.503 del 24 marzo 2005