Eutimio Tiliacos

di |

Analista internazionale

WHO IS WHO

Analista internazionale, è dal 2008 esperto esterno della Commissione Europea e in tale ambito ha l’incarico di Evaluator e Business Reviewer di alcuni progetti riguardanti applicazioni al comparto civile del programma satellitare europeo EGNOS-GALILEO.

 

Agli inizi degli anni 2000 è stato responsabile dell’attrazione investimenti esteri di Sviluppo Italia e advisor di società finanziarie. In precedenza, è stato dirigente di società manifatturiere e di servizi operanti nei campi della energia, dell’ICT e ancora nei settori della logistica e dei trasporti, gestendo in questi contesti importanti progetti infrastrutturali in Estremo Oriente, Europa, Nord e Sud America. In tale contesto ha svolto il ruolo di consigliere di amministrazione della Snamprogetti, della Savio, della Prima Electronics e della Sapri nonché della Breda Transportation USA.

 

In passato ha svolto attività accademica e di ricerca presso le Università di  Roma e di Oxford in Inghilterra, dove si è occupato dei riflessi generati dall’economia delle materie prime sul settore reale e su quello finanziario.