Rita Tenan

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della divisione Public Sector

Microsoft Italia

 

È il nuovo Direttore della divisione Public Sector di Microsoft Italia. In tale ruolo contribuirà alla crescita del team Public Sector di Microsoft, grazie ad una significativa esperienza internazionale unita ad una approfondita conoscenza del settore pubblico italiano.

 

Come direttore PS di Microsoft, inoltre, assume la responsabilità dello sviluppo del business verso la Pubblica Amministrazione e del supporto agli enti centrali e locali nel processo di digitalizzazione e di rinnovamento in corso nella PA.

 

Prima di entrare in Microsoft, ha maturato un’importante esperienza sul mercato italiano in Unisys Italia, dove ha ricoperto dal 2004 la carica di Vice Presidente Servizi, con la responsabilità del settore Italian Consulting&Integration Services Practice.

Precedentemente ha lavorato a Londra per 11 anni, di cui gli ultimi 6 in Unisys UK, dove ha svolto il ruolo di responsabile EMEA delle Operations & Marketing per la  Technology Consulting Services Practice, e in Dynasoft EMEA.

 

Ha conseguito un Master in Business International presso l’Università di Leicester e il Fachzertifikat presso l’Università di Saarbrueken.