Enrico Tantussi

di |

Economon

WHO IS WHO

General manager

Economon

 

È il nuovo General Manager Italia di Econocom. In tale ruolo avrà il compito di promuovere lo sviluppo aziendale sia per quanto riguarda le entreprise solutions (le innovative soluzioni per l’industrializzazione dei processi strategici aziendali), che la promozione su vasta scala dell’Internet of things e della ricerca nel campo degli smart objects, una delle sfide più importanti che attendono la società nel prossimo futuro, dalle smart city alla domotica, fino ad arrivare all’ehealth. 

 

Avrà inoltre il compito di mettere a frutto le strategie di sviluppo nel mercato italiano lavorando in sinergia con il nuovo Country Manager Italia, Laurent Caparros.

 

In precedenza ha ricoperto importanti ruoli manageriali all’interno del Gruppo, prima come General Manager Locazione e poi come Direttore Commerciale dopo l’acquisizione di ECS.

 

Pluriennale esperienza in ambito commerciale, è laureato in Economia e Commercio, un Master in Executive Management conseguito a Dublino, e ha iniziato il suo percorso professionale in Olivetti per poi approdare in Econocom.