Harald Stindl

di |

OMV Gas

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
OMV Gas

 

E’ Amministratore Delegato e, dal 2006, Membro del Consiglio Direttivo di OMV GasOGG a Vienna, responsabile degli uffici Acquisti, HSE, Finanza, Risorse Umane e Rete Nazionale. OGG si occupa della distribuzione e dello stoccaggio di gas naturale in Austria.
In precedenza è stato responsabile della Rete Nazionale in qualità di delegato, dopo aver contribuito al successo dell’operazione di unbundling di OMV Gas da OMV nel 2001, come responsabile della funzione Controlling e Finance.

 

Dal 2004 al 2006 è stato inoltre amministratore delegato di Central European Gas Hub.
Per la divisione raffinerie di OMV è anche stato a Monaco dal 1995 al 1997 e per OMV E & P a Londra (OMV U.K.) dal 1992 al 1995, e in entrambe i casi era responsabile della funzione Finance
 

E’ entrato in OMV nel 1989 in qualità di senior Controller per E&P International, dopo aver lavorato per HERBA (in qualità di marketing controller) e per Steyr group.
Nato nel 1960, è sposato e ha due bambini. Si è laureato all’Università di Economia di Vienna e ha iniziato la sua carriera nel 1983 presso la Steyr- Daimler Puch.