Riccardo Sponza

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Marketing Dynamics

Microsoft Italia

 

È il nuovo Direttore Marketing Dynamics di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Giovanni Stifano, Direttore della Divisione Partner e Dynamics di Microsoft Italia, avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di business grazie alla costante collaborazione con i responsabili delle altre divisioni e con l’intero Marketing Team Dynamics dell’area Western Europe.

 

In Microsoft dal 2000, prima di unirsi al Team Dynamics, ha trascorso 6 anni nella Divisione Developer and Platform Evangelism occupandosi di diverse attività, dalla gestione dell’ecosistema di Partner ISV e delle Startup, alla promozione dell’adozione di Windows Azure nelle prime fasi di lancio della soluzione, alla guida del Sales and Marketing Team dedicato a Visual Studio, negli ultimi due anni.

 

In precedenza, ha lavorato all’interno di Microsoft Consulting Services, assumendo crescenti responsabilità in qualità di Principal Enterprise Strategy Consultant nella gestione di progetti strategici, in Mondadori Informatica e per Il Sole 24 Ore