Agostino Santoni

di |

Assinform

WHO IS WHO

Presidente Assinform

Amministratore delegato Cisco Italia

 

È il nuovo presidente di Assinform, l’associazione aderente a Confindustria che raggruppa le aziende dell’Information & Communication Technology in Italia

 

Dal dicembre 2012 è Amministratore Delegato di Cisco Italia. Ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore ICT, culminata nella carica di Amministratore Delegato di SAP in Italia, ricoperta nei tre anni precedenti.

 

Il manager, che ha iniziato il suo percorso professionale in Compaq Computer, ha rivestito ruoli di crescente responsabilità per la filiale italiana di HP e per la capogruppo.

 

Entrato in HP nel 1997 come Marketing Program Manager della divisione Personal Computer, ne è rapidamente diventato Marketing Manager e nel 2000 ne ha assunto la guida in qualità di Business Manager.

 

In seguito, fra il 2002 e il 2008, ha rivestito ruoli di vertice in HP Personal Systems Group, prima come Direttore Commercial Channel & SMB, poi come Vice President & General Manager ed infine come Vice President & Enterprise Sales Director di HP Italia.

 

Attualmente è membro della Giunta di Camera di Commercio Monza e Brianza e del Consiglio Generale di Confindustria Digitale.