Lorenzo Sangalli

di |

Microsoft

WHO IS WHO

Product Manager Hardware
Microsoft

Product Manager Hardware EMEA di Microsoft Entertainment & Devices, è responsabile per la gestione della roadmap dei prodotti Hardware Microsoft per EMEA e il controllo dei cicli di vita dei prodotti.

Un ruolo che lo vede impegnato in prima persona a fornire tutto il supporto necessario ai paesi dell’area EMEA per la definizione di prezzi, dei budget e delle promozioni locali per i prodotti hardware di Microsoft, coordinando le attività di localizzazione in considerazione delle diversità, delle peculiarità e delle necessità dei diversi mercati-paese.

In Microsoft Italia dal 2004, è stato Marketing Manager dell’area SDA (Specialized Devices and Applications) della divisione Entertainment & Devices che include i prodotti Microsoft Hardware, Software Consumer e Office per Mac, e della pianificazione delle iniziative di Channel Marketing con riferimento al segmento Retail.

Nato il 17 dicembre 1965 a Milano, ha iniziato la propria carriera nel 1989 presso Apple Computer Italia, dove è rimasto fino al 2004 con ruoli di product management, curando il lancio sul mercato Italiano e le diverse iniziative di marketing & communication di vari prodotti come iPod, iMac, iBook, Mac OS X e iLife.

Dal 1992 al 1994 ha lavorato negli Stati Uniti sempre per la Apple e al suo rientro, prima di tornare in Apple Italia, ha intrapreso una nuova attività presso LocalEyes Italia, società internazionale che offre soluzioni complete di traduzione, localizzazione e adattamento per aziende che operano in mercati internazionali.