Barbara Salabè

di |

Esperto in Comunicazione e Nuovi Media

WHO IS WHO

Esperto in Comunicazione e Nuovi Media


Nata il 18 Gennaio del 1965 a Roma, con doppia cittadinanza italiana e tedesca, parla correntemente quattro lingue.
Dopo il Diploma di Maturità Generale presso la Scuola Germanica di Roma, consegue un Diplôme De Langue Et Civilisation Française alla Sorbona di Parigi ed una laurea in Economia e Commercio Cum Laude presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera.

Fra le sue esperienze nel campo dell’insegnamento:
Tra il 1998-2002, MAGICA European Master in Audiovisual Management, Roma Pay TV and Programming.
Negli anni 2000-2003, Master in Gestione Finanziaria Media e Spettacolo presso l’Università La Sapienza, Roma: Il Mercato della TV Digitale Attori, Economics, Sviluppi.
Nel 2002, ciclo di lezioni all’Università di Pisa, Facoltà di Lettere e Filosofia: ¿I Media: Dal Management alla Creatività¿.

Attività professionale
1999 – 2003: Gruppo Time Warner, Italia:
CNN Italia Spa, Roma Presidente Società controllata dalla TBS Inc. per la creazione e commercializzazione di contenuti d’informazione web e audio/video per l’Italia.
Turner Broadcasting System Italia Srl, Roma Amministratore Delegato Start up italiano delle attività produttive e commerciali per i marchi Cartoon Network, Boomerang e Turner Classic Movies. Sviluppo e distribuzione dei contenuti su tutte le piattaforme digitali: Pay TV e TV Interattiva, Internet, Larga Banda e Telefonia Mobile.

1998-1999: Stream Spa, Roma Direttore Marketing – Creazione della struttura Marketing. Lancio della prima campagna pubblicitaria nazionale di Stream. Avvio di tutte le attività Trade e Direct Marketing.
  
1996-1997: Stream Spa, Roma Responsabile Canali Pay TV – Acquisto di canali Pay TV e di prodotti Pay-Per-View.  Responsabile di tutte le fasi della trattativa, compresi gli elementi legali, commerciali e di programmazione.

1993-1995: RCS Films & TV, Roma – Milano – Manager – Commercializzazione internazionale dei prodotti televisivi e implementazione di coproduzioni europee di fiction televisiva. Pianificazione di canali Pay TV per l’Italia (business plans, palinsesti, partnerships).

1991-1992: Kirch Group, Monaco di Baviera Assistente dell’Amministratore Delegato – Coordinamento di vendite, acquisti e coproduzioni di programmi televisivi per Italia e Francia.

1990: McKinsey & Co. Inc., Monaco di Baviera, Praga, Zurigo –
Business Analyst (McKinsey Fellowship Program).