Andrea Sacripanti

di |

BT Italia

WHO IS WHO

Direttore Public Affairs
BT Italia


Nato nel 1965, è un vero uomo del web. Dopo essere stato Direttore Affari Istituzionale di H3G, attualmente ricopre la carica di Direttore Public Affairs in BT Italia.

Vanta due lauree a Londra, Economia con specializzazione in Industria e Scienze Politiche più un Master nella regolamentazione delle TLC. Dal ’91 al ’93 ha fatto da consulente alla Presidenza del Consiglio in materia di telecomunicazioni e audiovisivi, privatizzazioni e riassetto di gruppi come STET .

Abbandonate le Istituzioni ha fornito la sua consulenza alla Ernest & Young, e ha preso parte all’avvio dell’Autorità per le Comunicazioni.
Nel periodo dell’Autorithy ha partecipato a diverse istruttorie tra cui interconnessione, riequilibrio tariffario, Unbundling, Servizio Universale e bando di gara UMTS. In particolare ha collaborato alla stesura del primo Libro Bianco sulla televisione digitale presentato al Parlamento nel giugno 2000 e ha fatto parte dello sviluppo dei sistemi digitali e coordinato il gruppo tecnico sulla valutazione economica del decoder.