Alberto Piscitelli

di |

ASL Milano

WHO IS WHO

Responsabile Infrastrutture e Sistemi
ASL Milano

Dal 2008 è Dirigente Responsabile Infrastrutture e Sistemi, già Servizio ICT, nella ASL di Milano. Negli anni 2008-2009 è nominato Responsabile Strategico del Progetto CRS-SISS e Manager della Sicurezza dell’ASL. Ha partecipato, anche in qualità di Presidente, a diverse Commissioni di Gare e Concorsi.

Nel 2006 entra in Siemens Enterprise Communications come Public Administration Sales VicePresident e Procuratore della Società con poteri di firma; ricopre anche l’incarico di Responsabile della Sicurezza delle Informazioni Ha erogato diversi corsi, come docente, relativi in particolare alla sicurezza dei sistemi informatici, standard ITSEC, smart card, tecnologie ICT e multimedialità.

Inizia nel 1987 la sua carriera professionale in Laben, come Study Engineer, per poi assumere incarichi di crescente responsabilità, fino ad essere nominato nel 1993 Project Manager in Engineering Ingegneria Informatica.

Nel 1998 entra in Lombardia Informatica e nel corso del 2000 è nominato Direttore Tecnico di LISIT, gestendo principalmente il progetto ‘Carta Regionale dei Servizi’ (CRS-SISS) della Regione Lombardia, posizione che mantiene sino al 2004, quando entra in Bull in qualità di Direttore Commerciale Sanità. In questo periodo è stato membro del ‘Comitato Tecnico Paritetico Regionale per il monitoraggio del progetto CRS-SISS’.

È nato a Fermo (AP) il 7 Dicembre 1960. Nel 1985 consegue presso il Politecnico di Milano la laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo Informatica e l’abilitazione all’esercizio della professione. E’ iscritto agli albi professionali di Ingegneria dell’Informazione e di Ingegneria Industriale.