Marco Pasculli

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Regional Director Central Mediterranean Countries

Alcatel-Lucent

 

Alcatel-Lucent lo ha nominato nuovo Regional Director Central Mediterranean Countries Alcatel-Lucent Enterprise. Nella sua nuova posizione, si occuperà di coordinare le attività commerciali nei paesi del Mediterraneo, riportando direttamente a Moreno Ciboldi, South Europe Senior Vice President del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

 

Ventennale esperienza nel settore delle infrastrutture di rete, precedentemente è stato in Huawei dove, in qualità di Country Manager, ha seguito il lancio in Italia del Business Group Enterprise coordinando un team di 30 persone. Fino ad agosto 2009, ha ricoperto la carica di General Manager per l’Italia in WestconGroup, seguendo la fase di start-up della BU Convergence in Italia, consolidando le relazioni commerciali con i vendor e contribuendo all’ampliamento e al consolidamento del team commerciale e tecnico.

 

Dal 2008 al 2009 fa parte del team di NORTEL come Carrier Team Leader, con il compito di creare nuove opportunità di business. Sempre in Nortel ha ricoperto il ruolo di SMB Leader per l’area EMEA dal 2006 al 2008.

 

Precedenti esperienze di AVAYA – dal 2003 al 2005 – in qualità di Director of SME/IP-Office Sales per l’area EMEA prima e come Director of Hosted Solutionss per l’area EMEA dopo, in Alcatel dal 1998 al 2003 con la carica di Regional Director Area 5 (Italia e Sud Europa) e in EDSlan dal 1995 al 1998 come Distributore di prodotti Networking, completano la pluriennale esperienza in ruoli di primo piano all’interno di importanti aziende nel panorama dell’ICT.