Anders Nilsson

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore del Gruppo Developer and Platform
Microsoft Italia

È da luglio 2007 direttore Developer and Platform di Microsoft Italia. In tale ruolo ha il compito di promuovere la diffusione delle piattaforme di sviluppo Microsoft presso le aziende e il mondo degli sviluppatori.

In precedenza ha ricoperto diverse posizioni nel settore marketing di Microsoft dell’area Nordic, divenendo membro del Nordic leadership team. Nel 1995 è passato in Microsoft Corporation a Redmond assumendo la responsabilità internazionale per le attività business e marketing relative a Office, e nel 1997 è diventato direttore con responsabilità globale per lo sviluppo delle strategie di business per le divisioni Office e Server and Tools.

Alla fine del 1998 è tornato in Svezia come Direttore Marketing della Nordic Region, con l’incarico di sviluppare tutte le attività di marketing della regione.

In seguito, nel 2002, è passato in EMEA nella divisione Developer and Platform come Direttore delle operazioni business e delle attività di Sales & Marketing per gli strumenti di sviluppo, dove ha contribuito all’evoluzione e alla crescita del gruppo DPE e del business degli strumenti di sviluppo software