Simonetta Moreschini

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO


Presidente Business Software Alliance per l’Italia

Direttore della Divisione a tutela del Software Originale di Microsoft Italia

 

È il nuovo presidente della Business Software Alliance per l’Italia. Bsa (Business Software Alliance) è un associazione che rappresenta le aziende che operano nel settore digitale in oltre 80 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica, gli investimenti in It e l’affidabilità delle reti e delle infrastrutture informatiche.

 

In tale ruolo deve guidare le iniziative dell’associazione mirate a promuovere practices, metodologie e politiche che stimolino l’innovazione e l’investimento in tecnologie affidabili, proteggendo l’originalità del software e delle soluzioni It e la proprietà intellettuale.

 

È il nuovo Direttore della Divisione a tutela del Software Originale di Microsoft Italia, all’interno del team guidato da Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft.

 

Nel suo nuovo ruolo, guiderà lo sviluppo e la realizzazione del piano a supporto dell’utilizzo del Software Originale, rivolto sia ai clienti, sia i partner con l’ausilio di un team di professionisti.

 

In Microsoft da 8 anni, è entrata inizialmente come Direttore Vendite del settore Finanziario e nel 2008 è diventata Direttore della Divisione Enterprise e Partner, con il compito di supportare l’evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei grandi Partner italiani.

 

Successivamente ha proseguito la sua carriera in Microsoft in ambito internazionale ed è stata nominata Direttore Licencing & Pricing dell’area Western Europe e più recentemente Direttore Vendite per la Divisone Servizi dell’area Western Europe.

 

In precedenza, ha maturato una solida esperienza nel settore vendite in ambito tecnologico, lavorando per 21 anni in IBM, sia in Italia sia a livello dell’area EMEA.