Maria Letizia Melina

di |

MIUR

WHO IS WHO

Direttore dipartimento per la Digitalizzazione della PA e l’Innovazione tecnologica

MIUR

 

Avvocato, è direttore generale dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali – Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).

 

In particolare, in tale ruolo, cura lo svolgimento di programmi di intervento per l’innovazione tecnologica nel settore della scuola, della ricerca e dell’università, sia in sede nazionale che internazionale; di programmi di studio e analisi nel settore delle competenze ICT eskills; di studi ed analisi sull’evoluzione delle tecnologie digitali, individuando le aree di applicazione nel settore pubblico e produttivo, curando priorità quali l’open source, la multimedialità e le tecnologie di accesso ai servizi.

 

Sempre per il Miur è stata Direttore amministrativo nell’area “Sistema Informativo -Acquisizione e gestione delle risorse umane“. In precedenza ha lavorato come consulente per la ricerca scientifica presso l’Istituto Superiore della Sanità – ISS.

 

È laureata in Giurisprudenza alla Sapienza Università di Roma.